secondo piatto
Ricetta Cosce di pollo con crema al mandarino e pepe rosa
Thursday, February 16, 2017Ricetta Cosce di pollo con crema al mandarino e pepe rosa
Cibo ed eros sono considerati da sempre un connubio imprescindibile.Il cibo è infatti unione, condivisione e mangiare i giusti cibi aiuta a vivere meglio, anche nelle coppia.
Cucinare insieme poi, può allentare le tensioni e fare aumentare la sintonia fra la coppia.
E allora ben vengano tutte quelle ricette veloci e facili e poco articolate, perché se il cibo è pesante anche l'eros va a nanna!
Allora seguiamo i preziosi consigli del nutrizionista Dottor Pietro Migliaccio il quale indica proprio il pollo come un ingrediente chiave:
"È un alimento perfetto per una serata a due – spiega – facile da cucinare, leggero e pieno di nutrimenti che aiutano a combattere lo stress e a ripristinare l’armonia"
Il pollo, come il pepe e lo zafferano, tutti ingredienti presenti in questa ricetta cosce di pollo con crema al mandarino e pepe rosa, sono cibi assolutamente consigliati, perché risultano essere tonificanti e possono essere di aiuto a ritrovare il benessere nella coppia, specie se accompagnati da un buon vino frizzante, magari francese.
Naturalmente per rafforzare il legame è bandito l'uso della televisione e di qualsiasi apparato tecnologico.
Un grande YES invece a fiori freschi, candele e musica ambient per accompagnare la cena più intima che c'è!
Questa ricetta la trovate anche sul sito Viva il Pollo
Ricetta Cosce di pollo con crema al mandarino e pepe rosa
Cosa occorre cosce di pollo con crema al mandarino e pepe rosa
- 6 cosce di pollo
- 1 cipolla rossa
- 2 cucchiai di olio di oliva
- 1 noce di burro di malga
- 1 bicchiere di brodo vegetale
- 11 mandarini
- 1 limone
- pepe rosa
- sale marino grosso.
- 1 cucchiaio di panna da cucina
- In una padella di ghisa scaldare olio e burro, quando il burro è fuso aggiungere la cipolla grossolanamente affettata.
- Nel frattempo fare una marinata con il succo dei 10 mandarini e un limone, pepe rosa e una presa di sale marino.
- Quando la cipolla sarà tenera unire le cosce di pollo con tutta la sua marinata. Alzare il gas per glassare il pollo da tutti i lati.
- Infine unire il brodo, con un cucchiaio di panna da cucina e coprire per 20 minuti, lasciando cuocere a fuoco basso. Aggiungere anche delle fettine di mandarino.
- Pochi minuti prima di spengere, verificate che i liquidi siano assorbiti e la carne di pollo sufficientemente cotta e servire subito.
.