Per anni mi sono occupata di musica, di grandi eventi, tournée e ogni volta che cercavo di raccontare cos'era il mio lavoro, succedeva che prima o poi qualcuno mi chiedesse: "Si, ma di lavoro cosa fai?" .
Poi siamo stati a Londra per diversi anni e ho iniziato a lavorare attraverso la rete con questo mio food blog di cucina e di nuovo le domande non sono cambiate e sono rimaste praticamente le stesse "Si, ma di lavoro cosa fai?"
Beh.. cucino, scrivo, fotografo e vado a recensire ristoranti, locali in giro per l'Italia, terra che non ho mai apprezzata come da quando sono rientrata.
Adoro girare per ristoranti, provare piatti nuovi, conoscere i ristoratori e le loro storie, un'attività che consiglio anche a voi. Spesso al ristorante, di fronte a del buon cibo è dove mi vengono le idee più belle, dove pianifico i miei viaggi, dove riesco a trovare serenità e distacco per prendere delle decisioni. "Certo" direte voi, "facile andare al ristorante quando vieni pagata per farlo!". Avete ragione, andare al ristorante a volte può essere un'attività che ti rimette in pace con il mondo ma vero è che è un'attività che può diventare anche assai costosa.
Permettetemi di darvi un piccolo suggerimento. Quando non ci vado per lavoro io utilizzo CupoNation, il sito web che raccoglie le migliori offerte in tempo reale, rimandandovi poi al sito partner che ha generato l'offerta. Ad esempio se l'offerta è originariamente presente su Groupon, CupoNation mi rimanda direttamente al sito partner dove procedo con l'acquisto.
Spero di avervi dato un consiglio utile, se anche voi come me, amate vivere la città senza svenarvi.
3 Comments
Che buoni devono essere... prima o poi li faccio, devo trovare il tempo!!!
ReplyDeleteÉ para mim uma honra acessar ao seu blog e poder ver e ler o que está a escrever é um blog simpático e aqui aprendemos, feito com carinhos e muito interesse em divulgar as suas ideias, é um blog que nos convida a ficar mais um pouco e que dá gosto vir aqui mais vezes.
ReplyDeletePosso afirmar que gostei do que vi e li,decerto não deixarei de visitá-lo mais vezes.
Sou António Batalha.
PS.Se desejar visite O Peregrino E Servo, e se ainda não segue pode fazê-lo agora, mas só se gostar, eu vou retribuir seguindo também o seu.
Que a Paz e saúde esteja no seu coração e no seu lar.
http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/
Mi piace il tuo lavoro..miro a fare lo stesso nella vita ma la strada è ancora lunga...mi consolo con uno di questi squisiti e burrosi biscottini ^_^
ReplyDeleteGrazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog