Una semplicissima ricetta, che ha tutto il sapore del fresco, dell'estate e del mare: la classica impepata di cozze, in bianco, con del pane ben abbrustolito all'aglio.
Ma oltre la ricetta c'è di più, oggi voglio parlarvi di vestiti nuovi.
Di come i chili di troppo vengano interpretatati con soluzioni in antitesi dalle commesse e di vestiti nuovi, graficamente parlando.
Ovviamente, anche all'occhio orbo, appare evidente che abbia cambiato il vestito al mio food blog.
Direi che questo mi sta meglio, ed è più versatile, del precedente.
Mi piace un sacco!
L'autrice di questo lavoro è Maria Giovanna de I pasticci di Luna, che con pazienza e perspicacia ha interpretato, le mie idee, troppo spesso confuse, dopo aver trovato il template giusto, mi ha fatto tutti i lavori di grafica, come header e le programmazioni necessarie per renderlo navigabile.
Il risultato è questo, a me piace parecchio, lo trovo più in linea, per come si sta evolvendo il mio lavoro di blogger e meglio ordinato. Se a voi piace, il merito è suo!
A parte gli scherzi, affidarsi ad un professionista è molto utile, ci lascia il tempo per riflettere e concentrarci su quel che effettivamente abbiamo bisogno.
Tornando poi al primo punto sui "vestiti nuovi", vado in centro perché si avvicina la data del Battesimo di mio figlio e mi infilo nei negozi che mi piacciono di più.
Con tutti faccio la stessa premessa: "voglio un vestito chic-casual (come questo) per nascondere i chili di troppo post gravidanza."
La prima commessa mi propone un tailleur stile vintage Chanel, verde acceso "così si nascondono fianchi e sedere"...io penso che l'ultima volta che ho visto in giro un tailleur era in un film degli anni '70.
Secondo negozio, seconda commessa, che con fare sicuro, dall'alto dei suoi 36 chili e rotti mi dice: " per nascondere i chili, esiste un solo modo, un tubino stretto sui fianchi ma con un nodo o qualcosa sulla pancia", io penso cioè per evidenziare il mio punto debole.
Provo, ringrazio ed esco.
Terzo negozio e terza commessa, stavolta una quarantenne formosa e qui sono sicura che lei saprà aiutarmi e infatti mi dice: "Basta evidenziare il seno con una bella scollatura e la parte inferiore del vestito, ampio e perché no, plissettato, ne ho uno a pois" .
Vorrei risponderle "perché no" E scappare.
Fortunatamente mi chiamano al telefono e furtiva esco dal negozio senza farmene accorgere.
Bene, oggi ho più dubbi che ieri su come vestirmi per la festa di mio figlio, ma almeno adesso ho un blog bellissimo!
6 Comments
Emoziooooone! Lo sai che è sempre un piacere lavorare con te e devo dire che le tue idee sono state preziose e poco confuse! Grazie mille
ReplyDeleteBellissimo il blog! Te lo avevo già detto... Come sempre, per me, tu e Luna (Maria Giovanna Loggia) siete fonte di ispirazione e di buoni propositi per riprendere il mio blog..un po' abbandonato in questi ultimi tempi, per motivi vari!!! :* :*
ReplyDeleteSe posso permettermi un consiglio..io per nascondere pancia e fianchi mi fiondo sui vestiti che valorizzano le spalle (scollature alla americana) ed iniziano leggermente a svasare (morbidamente) da sotto il seno!!! Mi pare si chiami anche "stile impero"!!! AUGURI AL PICCOLO DUCCIO!!! <3
seguirò il tuo consiglio! grazie sei un amore Bianca, spero che tutto si risolva presto per te :9
DeleteCiao Bianca, sei adorabile grazie!
ReplyDeleteCiao MaGi...ca Luna!!! :)
DeleteBello il nuovo vestitino e deliziosa l'impepata di cozze... che dire, COMPLIMENTI!
ReplyDeleteGrazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog