Eccoci qui al post tanto atteso, che decreta la ricetta preferita del giudice Sergio Maria Teutonico, che ringrazio profondamente per essersi prestato con piacere a fare questo lavoro.
Prima di dare la parola al giudice, rinnovo anche i ringraziamenti per la partecipazione sempre così sentita e numerosa da parte di tutti. Forse l'ho già detto in un altro post, ma quest'anno, in modo particolare, le ricette erano veramente di un livello altissimo! Poi un ringraziamento specialissimo va a KitchenAid per la disponibilità e l'appoggio che non mi fa mai mancare.
Ok vi ho tediato abbastanza ! The winner is...
"devo onestamente ammettere che scegliere un vincitore su tutti è stato molto difficile.
Ognuno dei partecipanti ha messo anima cuore e cervello nelle preparazioni, alcuni con risultati molto interessanti.
Il livello del contest è molto alto e questo mi rende felice.
La ricetta che secondo me ha però prevalso su tutte è la numero 296 ovvero Sweet Green Emotion la motivazione che mi ha spinto a questa decisione è legata a diversi fattori.
- Il fattore tecnico, la difficoltà non è eccessiva ma le tecniche utilizzate e le modalità di lavorazione sono impeccabili.
- il fattore ingredienti: sono un sincero promotore degli accostamenti gusto olfattivi e in questa ricetta ho notato una cura quasi poetica che mi ha colpito. Personalmente ho replicato la ricetta nella mia cucina è il risultato è stato molto piacevole.
- Il fattore estetico: dalle immagini trapela un'ottima manualità e una discreta originalità.
- Il fattore descrittivo: chiara concisa ed esaustiva.
Avrei piacere di poter conoscere di persona la vincitrice per potermi complimentare con lei, per questo la invito nella mia scuola di cucina dove, con molto piacere, potremmo preparare qualche pietanza insieme.
- Rinnovo sinceramente i complimenti a te che hai gestito il tutto e a ogni singolo partecipante, per l'attenzione, la forza di volontà e il carattere dei loro piatti."
SMT
vuoi vedere i vincitori delle scorse edizioni?