Ogni puntata inizia in modo molto rude e finisce tra lacrime, abbracci e ringraziamenti.
La versione italiana, sarà guidata dallo Chef pluristellato Antonino Cannavacciulo, noto per il suo forte temperamento e per le sue doti impreditoriali. Se anche voi, come me, siete impazienti di vedere queste cucine fuori controllo, sintonizzatevi su fox life (sky canale114), la prima puntata andrà in onda venerdì 15 maggio alle h. 21.55.
Se io fossi nei panni dello Chef Cannavacciulo le mie regole d'oro per far funzionare un ristorante, sarebbero:
- Location!Location!Location! - Perchè se non sei un ristorante pluristellato, devi essere trovato e visto facilmente.
- Arredi di classe e originali - Io ho una predilezione per il genere ShabbyChic, che scalda e rende i luoghi accoglienti.
- Brigata affiatata - Un team che lavora bene insieme, ma con un "direttore d'orchestra" che dirige e in tempo reale sa vedere e risolvere le problematiche.
- Chef con personalità - Occorre sempre uno chef che sappia interpretare i piatti del territorio, le stagionalità e che abbia un pizzico di estro creativo. Specialmente sugli antipasti, vorrei palette di colori e sapori che stimolino i clienti sui vari livelli sensoriali.
- Proprietario dinamico - Che non ha paura di cambiare, invertire le rotte, fare scelte azzardate e che abbia del tempo libero per riflettere sul suo operato e trovare nuove ispirazioni.
E se aveste un ristorante, quali sarebbero le vostre regole d'oro? Curiosa di saperlo! Per altre info e curiosità visitate le pagine Facebook e Twitter di Fox Life