Ricetta minestrone di verdure estivo (zucchine, fagiolini, pomodori)
Friday, October 11, 2013
Siamo in fase trasferimento casa e devo dire che non è facile, soprattutto se rientri da Londra e sei stato diversi mesi in giro per l'Italia per lavoro. Trovare gli oggetti giusti, di design per la nostra nuova casa può essere una bella impresa.
Ad oggi ovunque mi guardo in giro per casa, vedo scatole, scatoline e scatolone e per lo più in ognuna di queste c'è scritto "per la cucina" "per la cucina".
Ora affacciandomi nella cucina, mi sa che la prossima casa deve avere una cucina grande, come quella di un ristorante! Vedere tutte le mie cose impilate, mi rende consapevole di quanti oggetti ho accumulato negli anni.
Devo ancora comprare molte cose per la casa, sono alla ricerca spasmodica di nuovi shop e negozi di design, che mi possano offrire la giusta soluzione al giusto prezzo.
Mentre sulle luci, visto che l'illuminotecnica, fa parte del mio precedente lavoro, sono piuttosto preparata ed ho bene in mente cosa voglio ottenere e quali tipologia di lampade mi serviranno, non ho dubbi, vado certamente a vedere sull'e-commerce LampCommerce.
Adesso che vi ho raccontato, una buona dose di fatti miei, passiamo alla ricetta, si tratta di un minestrone con prodotti ancori estivi. Ovvero noi ci mettiamo le zucchine, i fagiolini e pomodori che sono praticamente gli ultimi della stagione e i fagioli freschi da sgranare.
Il sapore delle verdure si è un po' perso, rispetto alla piena estate
, visto che siamo agli inizi di ottobre, ma usandoli nel minestrone insieme ad altri ingredienti, rendono benissimo!
![]() |
Casseruola ovale Le Creuset |
- 300 g. di fagioli cannellini già cotti
- 200 g. di fagiolini
- 1 patata
- 2 zucchine
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 2 pomodori
- 1 cipolla
- 100 g. di pasta ditalini
- sale & pepe
- olio di oliva extravergine
10 Comments
Dalle mie parti siamo ancora in stagione. I mercatini sono pieni di zucchine, di pomodori, di fagiolini. Stanno cominciando adesso le prime piogge ma ci sono ancora 25 gradi! Minestrone perfetto per la stagione, considerato comunque che l'estate è finita, e perfetto per la quasi dieta che stiamo seguendo in casa!
ReplyDeleteCiao! questo minestrone è buonissimo! ricco di verdure e denso cremoso come piace a noi! una proposta che, con questi freddi, ci piace ancora di più!!
ReplyDeleteun bacione
bonnooooooooooo ne vorrei un bel piatto fumante, deve essere come quello della nonna!!
ReplyDeletecon questi sapori ...sissì mi piace un sacco!!
per gli oggetti accumulati a chi lo dici, quando si fece il trasloco 5 anni fà non ti dico le cose che avevamo in soffitta...uff uff
tutte le cose mie di quando ero piccola, di mio marito, di mio figlio...
e ora ce ne sarebbe ancora altre... ogni tanto bisognerebbe fare una ripulita, ma mi spiace sempre buttare ma lì non ebbi scelta..e forse è meglio..se hai stanze o garage dove accumulare ti rovini!
ahahah
buon fine settimana e ..buon lavoro!!
Una minestrone buonnísima!
ReplyDeleteBarbara, un bacione
Mamma mia, questa ricetta mi fa venire voglia di tuffarmi dentro la casseruola!!! :P Adoro queste zuppotte che ben si sposano con questo tempo freschetto e con la voglia di coccolare il pancino!
ReplyDeleteBaciotti
Questo minestrone è perfetto e si può benissimo adattare con le verdure autunnali e invernali!! Mi è piaciuto davvero tanto e ti faccio i complimenti :)
ReplyDeleteP.S.: Le cucine dovrebbero essere non grandi ma enormi!!! Magari...
Il mio minestrone preferito!!
ReplyDeleteOttimo caldo o anche a temperatura ambiente!
Buon fine settimana!
Un minestrone perfetto e saporito, con i ditalini poi mi piace particolarmente.....buono...buono....!! quando vuoi passa da me ho un regalo per te ..ciao barbara buona domenica..!!.
ReplyDeleteDeve essere buona questa ricetta del minestrone estivo.
ReplyDeletethanks for the recipe!! must try it!
ReplyDeleteschilderij kopen
Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog