Oggi voglio consigliarvi uno dei ristoranti di pesce a Padova più accogliente che io abbia mai provato. A dire la verità probabilmente la mia non è una grande scoperta, perché il Ristorante Dorio di cui vi parlo ha vinto proprio quest'anno il Certificato di Eccellenza TripAdvisor: evidentemente molti altri, prima di me, lo avevano già apprezzato!
Venendo a noi, del Ristorante Dorio mi ha conquistato soprattutto la passione dello Chef, Davide Benetton, che viene ai tavoli, prende le ordinazioni e dà consigli su quanto di meglio la sua cucina può offrire.
I menù che propone sono un bell'incontro tra tradizione culinaria veneta - non mancano infatti il mitico baccalà mantecato, i cicchetti veneziani e gli spaghetti con gli scampi alla buzzara - ed estro creativo.
Mi hanno letteralmente affascinata il carpaccio di branzino crudo con le fragole e le salsa di zenzero e il guazzetto di crostacei e molluschi agli asparagi.
Davvero un ottimo ristorante di pesce, dove anche i dolci però hanno qualcosa da dire: assolutamente meritevoli i 10 biscotti dello Chef e i sorbetti preparati al tavolo… una delizia anche per gli occhi…
Insomma, se siete in prossimità di Padova, fate un salto al Ristorante Dorio: come me, sarete contenti e felicemente appagati dai piatti di Davide e anche il prezzo… è molto buono!
7 Comments
Beh visto che son di Padova, non posso non provarlo! Grazie della dritta.
ReplyDeleteE' lontano da me ma leggere queste recensioni mi fa sempre molto piacere!
ReplyDeleteGrazie per la segnalazione. Un abbraccio.
ReplyDeleteTi seguo su blogloovin
Pastaenonsolo.it
Grazie per la segnalazione.
ReplyDeleteVolevo avvisarti che il mio blog si è trasferito.
Se ti va, puoi continuare a seguirmi qui: http://www.dolcipasticci.it
Anch'io sono padovana e non mancherò di provarlo.
ReplyDeleteUn bacio
lisa
Segno, segno, segno! Grazie della dritta!
ReplyDeletesimo
Grazie per la segnalazione.
ReplyDeleteSi prega di visitare il mio sito web:
http://restaau.it/Search/City/ristoranti-padova.html
ristoranti padova
Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog