Ognuno di noi quando si collega ad internet ha la sua sequenza di pagine da aprire. La mia è
Repubblica, il mio blog, Groupon.
Prima leggo le notizie dal mondo, poi guardo il mio blog controllando statistiche e leggendo i nuovi messaggi ed infine controllo se c'è qualche deal imperdibile su Groupon, che fa al caso mio. Questa sequenza non cambia mai! Nei prossimi giorni sarò a Roma per cui controllo spessissimo se c'è qualcosa di stuzzichevole per completare il mio soggiorno romano. Ho acquistato un'offerta di cui vi parlerò in un prossimo posto e non vedo l'ora di andare. Nel cuore di Trastevere pizza a gogo, antipasti, birra dolce a caffè per 2 a 19 euro! talvolta mi sembra pura fantasia o esssere tornata nei mitici anni 80, quando le cifre erano davvero queste! E voi? Qual è la vostra sequenza di pagine quando aprite internet? Anche per voi non manca mai la sbirciata a Groupon?
Classica ricetta della tradizione estiva toscana, tonno e fagioli. Non è una vera ricetta è solo il mio modo per salutare la mia Toscana.
Ingredienti per 2 persone ____________________________________________________________________
- ventresca di tonno
- un filo di olio di oliva
- 1 cipollotto di tropea (io cipolla bianca)
- 250 g. di fagioli cannellini
- olive nere
- sale
- pepe
Lavate ed affettate la cipolla finemente, sgocciolate il tonno, infine nel piatto di portata unite tutti gli ingredienti fon un filo di olio, sale e pepe.
English:
Ingredients for 2 ____________________________________________________________________
- jar of tuna
- extra vergin olive oil
- 1 fresh onion (io cipolla bianca)
- 250 g. cannellini bean
- black olives
- salt
- pepper
If like me you use dried beans, put them to soak the night before. The next day cook them in water for about 2 hours salting at the end. Wash and finely slice the onion, drain the tuna, then in a dish add all ingredients together with a little bit of oil, salt and pepper.