Questo post volevo chiamarlo "il pranzo del food blogger", perchè sto notando che ogni volta che dico a qualcuno che ho un food blog, questo ha delle aspettative altissime sulla mia cucina. Forse mi si immagina una Chef a tre stelle Michelin, con tanto di cappello e una cucina tutta in acciaio dove urlo i nomi dei piatti e urlo ancora di più se i piatti non sono pronti in 8 minuti!
E invece no, noi mangiamo normalmente, frutta, verdura, pasta, carne, come tutti, solo che stiamo tanto a riflettere e ad immaginare il cibo, solo che non facciamo shopping nei negozio di scarpe, anzi non solo nei negozi di scarpe, ma anche nelle food hall del mondo, solo che guardiamo i nostri mariti soddisfatti solo quando abbiamo speso 25 sterline per una bacca di vaniglia, aggiungendo "un offerta così non potevo certo lasciarmela scappare", solo che ci piace fotografare quel che mangiamo, per poi mangiarlo rigorosamente freddo, solo che ci piace condividere le nostre ricette anche quando come oggi sono semplici da realizzare.
Ingredienti per due persone
- 160 gr. di grano saraceno decorticato Bio
- Fior di sale, pepe verde macinato
- 1 vasetto di salsa Tarassaco officinale
- cubetti di capocollo di Martinafranca
- caciocavallo stagionato bio di Martinafranca
Bollite in abbondante acqua leggermente salata, il grano. Dopo circa 20 minuti dal bollore scolatelo e mescolatelo alla salsa di Tarassaco, aggiungete dei cubotti di Capocollo e abbondante Caciocavallo, infine spolverizzate con del pepe verde.
Sono o non sono una cuoca fantastica? Ricordiamoci sempre che nelle ricette con pochi ingredienti come in questa, la cosa che conta è la qualità di tutte le materie prime, solo così un semplice piatto diventa un signor piatto.
![]() |
But truth to be said, itsn't exactly like that! We usually eat fruit, vegetables, pasta, meat, like everyone else, the only differnce is in the immagination! We just like to photograph what we eat and because of that we rigorously eat cold food, we enjoy sharing our recipes with others even when they are simple. We just look at our husbands with a childish grin on our faces when we spend £25 on a vanilla bean saying:" But honey! It was a great deal and I couldn't let it go!".
Ingredients for two people
- 160 g. wheat
- salt and pepper
- 1 jar Tarassaco sauce
- 40 g. of Capocollo from Martinafranca cutted in cubes
- 40 g. seasoned Caciocavallo organic cheese from Martinafranca
Boil the wheat in plenty of lightly salted water for 20 minutes. Then drain it and stir with the sauce, add cubes of cheese and capocollo, then sprinkle with green pepper.
Am I a fantastic cook or I am not? Let's always remember that in a recipe like this one, with very few ingredients, the most important thing is the quality of all the ingredients, so a simple dish becomes a great one.