Spesso vi parlo di scarpe che amo e borse che adoro, ma oggi vorrei parlarvi di metodi per mantenerle belle e pulite il più a lungo possibile, cercando di inquinare poco, utilizzando quei prodotti che solitamente si trovano nelle nostre case: i vecchi rimedi della nonna.
- se le scarpe hanno un cattivo odore all'interno sarà sufficiente mettere un cotone imbevuto di olio essenziale e un goccio d'acqua.
- Se le scarpe sono da ginnastica o in pelle chiara sarà sufficiente passare un panno inumidito con del latte detergente.
- Se invece le scarpe sono di camoscio (come le mie UGG oramai anzianotte) e vogliamo ridare vigore al pelo, basterà passare a distanza di 20 cm. con il vapore di un ferro da stiro.
- Se invece abbiamo delle scarpe di tessuto, evitiamo di lavarle in lavatrice, perchè con un lavaggio automatico, si rischia di rompere la gomma. Sarà quindi sufficiente un lavaggio a mano con un ammollo di diverse ore con un sapone neutro. Dopo di che spazzoliamole e lasciamole ancora in ammollo per qualche altra ora. Sciacquiamole bene con un ammorbidente per capelli e lasciamole asciugare all'aria aperta.
2 Comments
metodi motlo utili, che in parte conoscevo :-)
ReplyDeletegrazie mille sono consigli molto utili...!!
ReplyDeleteGrazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog