Sono rientrata in Italia per un paio di giorni perchè, visto che
Emanuele aveva impegni di lavoro a Roma, avevo deciso di
andarlo a trovare.
Voi avete mai provato Groupon? In Inghilterra è molto famoso perchè è
un sito che ti permette di avere dei fortissimi sconti su molte cose,
dalla cena al ristorante alla vacanza, dal trattamento estetico a un
giro in mongolfiera.
![]() |
fiori di zucca fritti ripieni di pecorino romano su letto di pomodorini |
Curiosando sul sito italiano di Groupon, in cerca di qualche opportunità interessante, non mi è certamente sfuggita l'opportunità di una cena in uno dei ristoranti più belli e più buoni di Roma. "L'asino cotto" a Trastevere. Voi vi immaginerete già la reazione delle mie papille gustative da Foodblogger, di fronte alla possibilità di assaggiare del cibo preparato dalle mani di uno Chef come Giuliano Brenna! L'indice destro, che da anni è ormai un potente alleato delle papille gustative, stava già cliccando ripetutamente a forsennatamente su "acquista" prima che io potessi dire a mio marito:"Manu, ti andrebbe....?". Fatto! Menù Gourmet da €149 all'Asino Cotto per sole €49. Ah... Dimenticavo! Ovviamente per due persone! Alle volte è più forte di me... Non capita mai anche a voi? Io ho delle amiche che di fronte ad un paio di décolleté tacco 12, sfoderano la carta di credito, digitano il pin e pagano, più velocemente di quanto Clint Eastwood sparava a Ramon in Per un Pugno di Dollari.
Così... Senza nemmeno accorgersi... A me, invece succede con il buon cibo!
![]() |
Gnocco alla romana con matriciana e cialda croccante di guanciale |
Ovviamente la cena Gourmet all' Asino Cotto è stata un successo e grazie a Groupon ho potuto prendere dei nuovi spunti per il mio Blog. Sono rimasta letteralmente colpita dallo Gnocco alla Romana gratinato al pecorino, su salsa all'amatriciana. Una combinazione di sapori semplici e tradizionali della cucina romana, ma presentati e lavorati con una raffinatezza davvero disarmante. È stata un'esperienza culinaria di cui mi ricorderò a lungo! E grazie a Groupon! Vorrei anche menzionare il cheesecake ai frutti di bosco, una creazione gustosissima da assaggiare e bella da vedere nelle sue linee, soprattutto per una come me, che mangia anche con gli occhi! Mi scuso per la qualità non eccelsa delle foto, ma non è facile fare delle belle foto in un ristorante del genere senza passare per un' eccentrica.
Ma fotografare capolavori culinari anche in situazioni estreme è qualcosa alla quale solo un food blogger non sa resistere, vero? :-)
![]() |
cheesecake ai frutti di bosco con salsa calda al cucchiao |
27 Comments
Ciao Barbara!!!! e come se lo uso Groupon.....ci sto comprando di tutto...anche visite mediche e massaggi.... tante offerte interessanti!!! Ora faccio un giro per i ristoranti a Roma e se capita nuovamente questo ristorante ne approfitto anche io!!!! direi che questo menu' e' favoloso!!!
ReplyDeletehaha che forte, anch'io per una buona cena o degli ingredienti particolari sarei disposta a follie, molto più che per scarpe borse e cose varie!! groupon non l'ho ancora mai provato però se ti ci sei trovata bene...lo proverò di sicuro! un abbraccio!
ReplyDeleteE me lo immagino che sicuramente non ti scorderai di questa cena! Grazie per questo post, sai che pur conoscendolo da tempo non avevo msi comprato niente e invece pure io ho comprato una cena?
ReplyDeleteBaci
Io personalmente Groupon non l'ho ancora provato, ma i miei cognatini si e si trovano benissimo!!! Hanno la possibilità di conoscere posti davvero meravigliosi e cene scontate da urlo!! Un bacione!!!!
ReplyDeleteammetto di non aver mai usato Groupon però quasi quasi ci faccio un pensierino! tu hai fatto benissimo a coccolarti così :-)
ReplyDeleteNemmeno io ho mai provato Groupon .. che prelibatezze, lo gnocco ha fatto innamorare anche me!Ciao ciao
ReplyDeleteche bontà! anch'io ho provato groupon, anche se alle volte le prenotazioni sono davvero a lunga scadenza! Per fortuna la tua cena è stata un successone.
ReplyDeletea presto
Ale
io non l'ho ancora provato, grazie per le info...
ReplyDeleteAmo groupon, ma non ho mai comprato le offerte sui ristoranti...ma dopo il tuo post ci ripenserò!! un bacio
ReplyDeletequante cose buone!!!
ReplyDeletenon osavo usarlo perchè non sapevo se fidarmi! ora so che posso!! ^_^
ReplyDeletebello che l'offerta scelta sia stata all'altezza delle aspettative, una cena come questa è veramente un bel desiderio!
ReplyDeleteIo mi sono avvalsa di Groupon una sola volta per un sedicente corso di pasticceria Cordon bleu... e mi sono cancellata dalla mailing list..:(
baci!
Fin'ora con groupon ho avuto solo belle sorprese.. mangiato in posti stupendi a pochissimi soldi!
ReplyDeleteche delizia, ho sentito parlare di questo Groupon ma non ancora usato!! bravaaaaa uhmmm yummy yummy!
ReplyDeleteCiao Barbara, anche io non so resistere al cibo d'autore e lo preferisco alle scarpe di moda. Splendido post, complimenti, grazie per la dritta circa Groupon, non lo conoscevo, visiterò sicuramente il sito. un saluto affettuoso
ReplyDeleteM.G.
mai stato ma annoto l'indirizzo! che piatti!
ReplyDeletee per la CC a me parte con libri di cucina e risto :D
groupon è fantastico!!!la prossima volta che vieni a Roma fai un fischio!!!!
ReplyDeleteCiao Barbara, mia nipote lo usa moltissimo Groupon e ne è molto soddisfatta! Io mai a dire la verità, vendite on line si, molto, ma Groupon mai....bisogna che guardi le offerte dei ristoranti!! Se tu sei entusiasta, è già una garanzia! Ciao
ReplyDeleteanche io uso Groupon e c'è di tutto di più, un abbraccio SILVIA
ReplyDeletePurtroppo io vivo in una regione sena groupon :-(
ReplyDeleteMa se solo ci fosse, mannaggia quanto lo userei !
Non ho mai usato .. ma so che alcuni piatti molto interessanti
ReplyDeleteBACI MARIMI
Nonostante l'ora.....che fameeeeee!!!!!!! ;)
ReplyDeleteCiao Barbara!!
A presto
Silvia
definitely have to start using it then. ! seems affidabile and very good choiceS!
ReplyDeleteanch'io ho amiche che mangerebbero cipolla cruda tutti i giorni ma non rinuncerebbero a scarpe e abbigliamento cool, per quanto mi riguarda non c'è niente che regali sensazioni così belle come il palato, chiudi gli occhi e i sensi partono per viaggi meravigliosi :)
ReplyDeleteTerrò presente al tua segnalazione a Groupon, grazie. Buona domenica.
Groupon è solo uno dei tanti siti che offrono proposte super scontate. Qualche volta capitano offerte interessanti per mangiare in posticini davvero particolari.
ReplyDeleteHai trascorso una bellissima serata.
Buona domenica!
che perfezione questi piatti! non vedo l'ora di usare qualche proposta anche io!
ReplyDeleteCiao Barbara, è la prima volta che passo e trovo il tuo blog davvero interessante! Quindi da oggi ti seguo anch'io. Quanto a Groupon, anch'io mi butto sempre nella sezione ristoranti, insomma è il mio shopping! Hai mangiato degli ottimi piatti, grazie per averli condivisi. Buona giornata, Babi
ReplyDeleteGrazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog