In mondi lontani e per secoli e secoli si è narrata la leggenda della mucca che sfornava uova di cioccolato. Nessuno però ha mai potuto dire di averla incontrata.
Lei avrebbe voluto essere un maestro cioccolataio, ma era solamente una mucca di campagna.
Trascorreva le sue giornate pascolando in campi verdi e con fiori dai mille colori, dove farfalle leggere svolazzavano allegramente, ma non c'era mai ombra di cioccolato e lei era sempre più infelice. La mucca pensava sempre e solo a come poter realizzare il suo desiderio e quando ormai non lo credeva più possibile, una notte le apparve in sogno il più grande tra i cioccolatai, Monsieur Caffarel che le disse:
"Per un giorno e solamente per un giorno, ti sarà permesso di fare uova al cioccolato. Avranno il tuo mantello e pure il tuo canto, ma non dovrai rivelare il tuo segreto a nessuno!"
Era Pasqua del lontano 2011, quel giorno in cui Caffarel e la mucca che si credeva cioccolataia collaborarono, dando vita a quest' uovo unico, maculato e sonoro, che fece innamorare di sè i bimbi di tutto il mondo.
Così la mucca che si credeva cioccolataia, tornò felicemente a fare quel che aveva sempre fatto, portando con se il suo segreto in ogni suo muggito.
Se voi invece non credete alle mia storia non vi resta che andare sulla bacheca Facebook di Caffarel e dire la vostra, prima che lunedì di Pasqua ci sia raccontata la VERA storia!
Nel frattempo buona Pasqua a tutti con le uova Caffarel.
Cucina di Barbara