main dishes recipes
,
Pasta
,
pepper recipe
,
sponsor
Ricetta Spaghetti with peppers and thyme cream & smoked bacon - Spaghetti alla crema di peperoni con timo e pancetta croccante
Sunday, March 20, 2011Good evening!
I would like to thank all of you, for your kind messages and thoughts about my husband.
Today I'd like to introduce a dish which I particularly like. It is a puree of sweet peppers, spicy and fragrant. Your guests will think it is a very sweet tomato sauce! The crispy bacon goes divinely with it and creates a nice contrast. It also gives a stronger taste to the dish, which otherwise might be too sweet. It is also a very nice looking dish! :)
Have a nice week!
Ingredients for 2 people
- 160 gr. of spaghetti
- 2 peppers
- bacon
- 2 cloves of garlic
- thyme
- crushed chilly
- extra virgin of olive oil
- red hawaiian salt
- pecorino sardo dolce
Meantime drop the spaghetti in the salted boiling water. In another soucepan heat a generous dose of olive oil with crushed garlic, chilly and thyme and after some minutes add the pepper's cream and a pinch of salt.
Now grill the bacon until crust.
Drain the spaghetti and soutè them with the pepper's cream and serve in a dish with flakes of pecorino sardo and grilled bacon.
Spaghetti alla crema di peperoni con timo e pancetta croccante
Buona sera!
Vorrei ringraziare tutte\i per i messaggi carini che mi avete mandato! Finalmente mio marito ora è casa e per un po' sta con me:)
Oggi un primo che mi piace particolarmente, è una passatina di peperoni dolce, piccante e profumata che se non direte, sono peperoni, i vostri commensali penseranno che è un sugo di pomodoro molto dolce, la pancetta si sposa divinamente e crea un bel contrasto sia per la croccantezza, e sia perchè dona un gusto più deciso al piatto, che altrimenti potrebbe risultare troppo "noioso". E poi è bello da vedere...:)
Buona settimana a tutti!
Ingredienti per 2 persone
- 160 gr. di spaghetti
- 2 peperoni
- pancetta
- 2 spicchi d'aglio
- timo
- peperoncino
- olio extra vergine di oliva
- sale rosso delle Hawaii
- pecorino sardo dolce
Pre-riscaldate il forno a 180°C e infornate i peperoni per circa 30 minuti, fateli raffreddare e spellateli, eliminando semi e picciolo. Frullate i peperoni insieme ad un ciuffetto di timo.
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua salata per la pasta. In una padella mettete a scaldare abbondante olio di oliva con aglio tritato, peperoncino e timo. Quando l'olio si sarà insaporito aggiungete la passata di peperoni e lasciate andare a fuoco dolcissimo aggiustando di sale, giusto il tempo per la cottura degli spaghetti.
Nel frattempo grigliate dei tocchettini di pancetta. Scolate la pasta e saltate insieme al sugo di peperoni, impiattate e guarnite la pancetta croccante e scaglie di pecorino sardo.
E naturalmente buon appetito!