, ,

Il nutellotto della Gelateria Zucchero

Wednesday, February 03, 2021

Sono quattro anni ormai che abbiamo aperto la prima Gelateria Zucchero, seguita poi dopo appena un anno dalla seconda. 
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un bel numero di ricette che sono state molto apprezzate dai nostri clienti. Nuovi gusti di gelato, nuovi sorbetti, dessert, monoporzioni e semifreddi. 
Avendo a cuore la salute di tutti i nostri clienti ci siamo specializzati nel proporre prodotti Senza Glutine di alta qualità come cheesecake, cialde, crepes, zuccotti e biscotti. Devo essere sincera, nelle nostre Gelaterie abbiamo diversi prodotti che possiamo possiamo considerare dei "Best Sellers" ma senza ombra di dubbio, uno dei più versatili e venduti è il nostro Nutellotto. 



Il nome già ci dà un'indicazione di cosa si tratta: una crema ghiottissima, altamente spalmabile perfetta per essere come topping su yogurt, gelato, ma anche come farcitura per crepes a pancakes. Spesso lo utilizziamo per glassare i nostri semifreddi, ma messo in vaschetta all'interno della nostra vetrina gelato a -12°C si solidifica quel tanto che basta per essere servito anche sul cono, come un vero e proprio gusto tradizionale. 
Recentemente, vista la grande richiesta da parte dei nostri clienti, abbiamo deciso di metterlo in vendita nei nostri negozi, in barattoli di vetro da 250g ed è andato letteralmente a ruba, al punto che ci è stato chiesto di realizzare una versione mignon da 100g da utilizzare come bomboniera per una Prima Comunione. 
Davvero un'idea ghiotta ed originale!

Per rendere i nostri barattolini più accattivanti, li abbiamo personalizzati con delle  etichette adesive ,  che abbiamo realizzato personalmente su Sticker Mule. Belle e pratiche da poter essere utilizzate da tutti, come ad esempio per nominare i vostri barattoli in cucina. 

Qui sotto invece, vi proponiamo una delle nostre torte: si tratta di un semifreddo al gusto cremino, glassato con il nostro mitico Nutellotto e cosparso di granella di nocciole. Realizzato per un nostro affezionato cliente che ha appena acquistato una nuova casa!
Vi piace?



Ricetta
Tipo di ricetta: spalmabile 
Autore:  Porzioni: 2 vasetti da 250 ml 


  Cosa occorre























  •  250 gr di nocciole tostate 
  • 120 gr di zucchero finissimo semolato
  •  50 gr di cacao amaro 
  •  70 ml di olio di semi
  •  300 gr di cioccolato fondente 50%
  • Come procedere
  1. In una padella antiaderente tostare le nocciole
  2. Procedendo ad impulsi frullare le nocciole , unendo  l'olio a filo a quando non si sarà ottenuto la pasta di nocciole.
  3. Adesso unire ed amalgamare gli ingredienti secchi ovvero lo zucchero e il cacao.
  4. Sciogliere a bagno maria Il cioccolato fondente ed unirlo al composto.
  5. Emulsionare ancora gli ingredienti al minimo. Lasciare raffreddare bene il composto.
  6. E procedere a riempire i vasetti. Se non si consumano subito, consiglio di tenerli a testa in giù in dispensa. 
  7. Servire sul pane o sul gelato.
.


You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive