Più gusto con Giusto senza glutine

Tuesday, September 25, 2018



Ormai tutti sentiamo parlare di intolleranze alimentari e in quasi tutte le famiglie c’è purtroppo qualcuno che soffre di una forma più o meno grave di intolleranza.
Probabilmente le intolleranze ci sono sempre state. In passato i disturbi tipici tanta gente li aveva, ma non si sapeva ancora dare un nome a questi disturbi. 
Fra le intolleranze più diffuse c’è quella al glutine.
Intolleranza non sempre facilmente riconoscibile dà problemi intestinali e di mal assorbimento con conseguente deperimento. 



Non sono gli unici sintomi. Spesso la celiachia si accompagna a malattie autoimmuni e a forme di dermatiti che procurano lesioni cutanee.
La diagnosi è certa, perché basata su esami clinici della mucosa duodenale ed esami sierologici.
Il glutine è una proteina contenuta in molti cereali quali grano, orzo e segale, per citarne alcuni.
L’unica soluzione alla celiachia è avere una dieta senza glutine per tutta la vita.
In questo ci vengono incontro numerose aziende che con continue ricerche e sperimentazioni riescono a preparare sempre più prodotti alimentari senza glutine appetibili e gustosi.
Fortunatamente ora ci sono tante aziende che permettono una vita senza fastidi a tutti.
La linea Giusto della Giuliani riesce a immettere sul mercato prodotti nuovi circa ogni 3 mesi.
La Giuliani ha lunga esperienza in campo gastro intestinale e per questo è stata in grado di creare la linea Giusto Senza Glutine, connubio perfetto tra la ricerca scientifica e la produzione alimentare.
Se prima i prodotti della Linea Giusto erano disponibili solo in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti per celiaci, ora li troviamo anche nei punti vendita della grande distribuzione quali Carrefour e Coop. 

Offre una delle più ampie gamme di prodotti alimentari per celiaci, dalle merendine alla pasta, al pane, alle salse…
In totale offre oltre 100 prodotti diversi e tiene conto anche del fatto che solitamente i prodotti alimentari per celiaci sono più cari del prodotto corrispondente contenente glutine.
C’è anche un valore aggiunto: è una linea molto attenta a tutti i tipi di intolleranze, non solo quella al glutine, ma pure al lattosio e ai lieviti .
Tutti i prodotti sono senza olio di palma e molti ricordano i prodotti corrispondenti per forma e dimensioni. 
La cura messa nel gusto ne fa i prodotti ideali anche per chi ha deciso senza avere problemi di intolleranza di avere una dieta senza glutine per sua libera scelta.
La Linea Giusto Giuliani aiuta a sfatare le credenza che i prodotti senza glutine siano sgradevoli di sapore. 
Assortimento e sapore sono tra le prerogative principali che ne fanno una delle linee leader nel settore del senza glutine.




You Might Also Like

1 Comments

  1. Un prodotto nuovo ogni tre mesi sul mercato è un risultato davvero eccezionale. Non è bella una vita di privazioni ed è giusto che anche le persone intolleranti al glutine abbiano la possibilità di assaporare prodotti di qualità che abbiano anche un buon sapore.

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive