Come rinnovare la casa al mare con poche e semplici mosse

Tuesday, July 03, 2018

Come rinnovare la casa al mare con poche e semplici mosse


Finalmente dopo mesi di tempo incerto, con temperature ballerine ed acquazzoni tropicali, sembra essere definitivamente arrivata l’estate.

L’estate, si sa, è sinonimo di vacanze e vacanze sono sinonimo di mare.

E’ ora, per chi è così fortunato da possederla, di aprire la “casa al mare”.

E’ sempre un momento molto bello, ma anche un momento che ci dà parecchio da fare. Certo, perché quando si riapre la casa al mare, l’arredamento pare

sempre essere vecchio di secoli. Tutto impolverato e precocemente invecchiato dalla salsedine.  Si sente  il bisogno di rinnovamenti.

E’ la situazione ideale per scatenare il potenziale arredatore che alberga in noi, ma solitamente il nostro portafogli risulta essere poi quello meno felice.

Per questo motivo io mi affido a Lionshome, il portale su cui troverete tutto quello che vi occorre per migliorare la vostra casa, con un incredibile rapporto qualità prezzo.

Troverete un sacco di idee per rendere unico ed accogliente il vostro Summer Retrait non solo nei grossi pezzi d’arredamento, come divani, tavoli, sedie ed armadi, ma persino nei dettagli, che come dice il vecchio refrain, sono quelli che fanno la differenza.

Siccome non è semplice rinnovare con gusto, qui vi dò una piccola linea guida di ciò che non dovrebbe mai mancare nella vostra casa al mare



Piccoli elettrodomestici: Estrattore 
In estate fa caldo. E  con il caldo si beve molto. Invece di ingerire delle bibite che poco aiutano il nostro corpo è più consigliabile bere delle spremute. Un buon estrattore soprattutto in estate non deve mai mancare in nessuna cucina perchè con lui possiamo ricavare i succhi più preziosi di frutti e verdure, che tanto bene fanno al nostro copro. In poche parole possiamo avere in un solo bicchiere tutto il nettare dell’estate.





Props: Piatti colorati
Per la grande maggioranza di noi, Estate, fa rima con cene all’aperto. In terrazza o in giardino, che si tratti di monumentali barbeque di carne a succolente grigliate di pesce appena pescato, chi di noi non ama partecipare a questo tipo di ritrovi tra amici o parenti? E allora cosa c’è di meglio che accogliere i nostri ospiti con dei bellissimi piatti colorati che tanta allegria portano sulle nostre tavole? Magari colorati appunto e anche diversi l’uno dall’altro, per sparigliare ancora di più le carte in tavola e dare ai nostri amici quella bella sensazione di curata casualità.



Gli accessori non sono dettagli: Cuscini
Tanti cuscini. Cuscini enormi su cui sdraiarsi nelle fresche serate estive con una birra in mano, a ridere e scherzare con le persone con le quali stiamo bene. Un cuscino non è mai un dettaglio, un cuscino fa la differenza e la casa risulta subito importante.



Verde come Piante
L’estate è anche un ottimo momento per riconsiderare e ridisegnare l’arredamento degli spazi esterni anche attraverso una nuova disposizione del verde. Basta inserire una nuova grande pianta nel giusto posto, oppure una fila di nuove piantine che crea un angolo appartato che prima non c’era per rinfrescare il nostro giardino. E’ molto simpatico e di sicuro effetto creare un piccolo orto mobile con delle classiche piantine aromatiche. Creeremo uno spazio prezioso e profumato di sicuro effetto.



Candele
anche d’estate, non devono mai mancare le candele accese, candele che creano magiche atmosfere e che ascoltano le chiacchiere segrete di vecchie amiche. Come porta candele potrebbe essere molto simpatico utilizzare dei barattoli in vetro. Vedrete che effetto.



Spero di esservi stata d’aiuto con questi piccoli suggerimenti e vi auguro una splendida ed indimenticabile estate!

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive