Idee per i regali laurea

Sunday, April 08, 2018


Idee per i regali laurea: consigli e idee regalo per evitare brutte figure



Quando giunge il tempo di fare i regali importanti, bisogna riflettere bene prima di investire tempo e risorse nelle direzioni sbagliate.
La laurea è uno dei più grandi traguardi della vita e per tanto è uno degli eventi che maggiormente meritano di essere festeggiati.
E' il momento dell'addio ai libri per entrare a pieno titolo nel mondo degli adulti, delle scadenze, dei figli...ma prima di questo c'è bisogno di festeggiare e di soddisfare il festeggiato.
Attenzione, teniamo ben presente che con questo regalo dobbiamo rendere felice il festeggiato e non noi stessi che il regalo lo facciamo. Non deludiamo il neo laureato, mi raccomando!
Ecco qui qualche idea regalo e rendere questa festa di laurea indimenticabile.



1) Personalizzazione

Il regalo è fondamentale, ma la personalizzazione del regalo parla di noi, di quanto ci abbiamo impiegato a scegliere il packaging e di conseguenza quanto il festeggiato conti per noi. Quindi fare un pacchetto come quello in foto, con una carta da pacco neutra, con uno spago colorato a cui incollare degli adesivi indica che abbiamo messo delle energie anche in un aspetto che potrebbe sembrare molto banale.

2) Colletta

Se siete un gruppo di amici dovreste valutare la possibilità di organizzare una colletta in modo da poter accedere ad una serie di regali di fascia superiore, che possono ad esempio anche comprendere viaggi o un percorso benessere personalizzato.
Dopotutto sono finiti i tempi in cui si regalavano stilografiche o capienti borse in pelle per neo dottori.

3) Le famose Box

Evitare assolutamente le "famose box" in cui si comprano soggiorni in hotel per due o una cena a lume di candela. Sono cose da fidanzati e qui il festeggiato è solo uno! Il regalo sembrerebbe troppo anonimo e deluderebbe inevitabilmente chi lo riceve.

4) Segnatempo 

Una opzione per un momento come questo, potrebbe essere quella di fare un regalo duraturo ed originale. Anche se il neo dottore non è un appassionato di orologi, vi assicuro che di fronte ad un oggetto di assoluto fascino come un Rolex Vintage, rimarrà sicuramente a bocca aperta. Questa è una soluzione applicabile per entrambi i "sessi" e può essere inserita nel "gruppo 2", visto che potrebbe richiedere delle risorse extra per l'acquisto. Sicuramente un regalo per la vita.

5) una borsa iconica

Se il neo laureato  è donna, un regalo importante e sicuramente apprezzato sarà una borsa lussoriosa ed iconica, di quelle che non seguono necessariamente le mode, ma le dettano. Una Gucci vintage, piuttosto che una Louis Vuitton, ci sono molti modelli che acquistano valore nel tempo.

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive