Regali per lei: un pic- nic con merendine yo-yo
Questa è un'idea originale e semplice che colpirà la tua lei. I regali per lei sono sempre difficili da fare, perchè il terrore di lasciarla delusa è sempre dietro l'angolo.Hai mai pensato di organizzarle un pic-nic a sorpresa?
Le giornate sono finalmente lunghe e i parchi cittadini oramai brulicano di persone, gli alberi hanno già le foglie verdi di quel verde tenero e speranzoso.
E' questa la stagione più bella dell'anno, quella in cui ci si spoglia degli strati invernali e di quel torpore e torna la voglia di stare all'aria aperta.
In giornate come queste fare un pic-nic all'aria aperta è un toccasana per la mente e per il corpo. Preparate una coperta a scacchi e un vecchio cestino di vimini, mettete al suo interno delle fragole fresche, dei baccelli e un bel pezzo di pecorino stagionato, una baguette appena sfornata dal vostro fornaio di fiducia e una buona bottiglia di vino.
Poi andate in cucina a preparare queste semplici tortine che altro non sono che una replica dei famosi yo-yo.
Ecco non serve altro solo una buona compagnia, la bicicletta e il cinguettio degli uccelli farà da musica.
Organizzare un pic-nic a sorpresa rientra certamente nei regali per lei per sorprenderla e renderla felice.
Ricetta per le merendine simil yo-yo
Cosa occorre per le merendine simil yo-you
- 90 g di farina
- - 3 uova a temperatura ambiente
- - 90 g di zucchero
- - 1/2 bustina di lievito per dolci
- - 50 g di cioccolato fondente
- - 1 noce di burro
- - qualche cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole
Come procedere per le merendine simil yo-yo
- Sbattere le uova e lo zucchero fino a che non risultano ben gonfie e spumose.
- Aggiungere la farina e il lievito setacciati e incorporare con una spatola-
- Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente con una noce di burro. Coprire una leccarda con un foglio di carta da forno e adagiare un cucchiaio di impasto, dando la forma tonda e distanziando l’impasto, nel forno aumenterà di volume. Infornare a 170°C per circa 8\10 minuti. Una volta raffreddati farcirli come fossero panini con la crema spalmabile alle nocciole.
- Aiutandovi con una siringa inserire il cioccolato fluido e decorare gli yo-yo con alcune righe.
.
E se stai pensando a cosa regalare alla tua lei, ecco qua la mia selezione dei prodotti immancabili per organizzare un pic-nic perfetto.
1) per un pic nic perfetto non può mancare un telo tascabile, lo si può riporre in una borsetta e all'occorrenza tirare fuori per non sedersi sull'erba!
2) per un pic nic pensato per lei e sorprenderla con un'idea illuminante, non mancate di prendere questi bicchieri a forma di lampadina. E come dice il saggio se si accende la lampadina è un'ottima idea!
3) per un pic nic pensato per lei è necessario aver pensato a tutto, anche al luogo perfetto dove riporre il cibo per conservarlo in maniera ottimale, e in questo caso indispensabile la nostra Lunchbox Frigo. La tua lei l'amerà!