linea dei Vini Integralmente Prodotti di Eurospin

Monday, November 06, 2017

Linea dei Vini Integralmente Prodotti di Eurospin

Sorseggiare un calice di buon vino rappresenta una ritualità antica, qualcosa che fa parte del nostro DNA, sin dai tempi degli antichi greci. E' ben diverso dal bere semplicemente "qualcosa"somiglia di più ad un processo alchemico che serve a creare atmosfera ed empatia tra le persone, una sorta di intimità, che può far scaturire, benessere interiore buone emozioni e grandi sensazioni.


E' per questo motivo che trovo molto importante il progetto promosso da Eurospin, che ha scelto di promuovere una linea di vini Integralmente Prodotti.
Eurospin con la collaborazione di uno dei più importanti Sommelier al mondo: Luca Gardini,  ha selezionato per i propri clienti alcuni vini DOC/IGT/DOCG  Integralmente Prodotti provenienti dalle zone vitivinicole più importanti d'Italia.
Cosa significa però Integralmente Prodotti?
Significa che tutte le aziende produttrici coinvolte, seguono il vino dalla vigna alla bottiglia consegnandoci un prodotto unico e di alta qualità!


Lo scopo di questa iniziativa è duplice: ottenere un prodotto di qualità alta e contenere i costi di produzione, azzerando eventuali passaggi di mano del prodotto.
Per scoprire di più su questi vini e le loro caratteristiche vi invito a visitare il sito Eurospin che si è prefissata l'obiettivo di diffondere la cultura legata al vino d’élite.
In questo modo è possibile trovare un Barbera D'Asti DOCG Superiore a meno di Euro 2,50  piuttosto che un Oltrepo Pavese Metodo Classico Pinot Nero DOCG, Spumante Brut, a meno di Euro 4,50.
Altra cosa interessante che tengo a sottolineare è che sul sito troverete l'ampia selezione dei vini Integralmente Prodotti ed insieme alla descrizione delle uve, dei vitigni e relative provenienze, troverete dei suggerimenti su che cibi abbinare ad ogni tipo di vino.
Nei punti vendita sarete in grado di riconoscere questa linea di vini Integralmente Prodotti grazie ad un bollino Blu che li contraddistingue dagli altri prodotti.

Vi invito inoltre a visionare i vari video del Sommelier Luca Gardini, in cui ci descrive i vari tipi di vino illustrandone le caratteristiche di ognuno.

In questo video, Luca ci parla di un ottimo vino: il PINOT GRIGIO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT.


Buzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive