Effetto WOW in cucina

Tuesday, November 28, 2017

Effetto WOW in cucina! Per stupire 

Immagina di invitare tua suocera a cena e che lei ad ogni pietanza commenti con un"Wow".
O meglio immagina che tutti i tuoi ospiti siano stupiti dalla tua capacità di reinventare un piatto tradizionale italiano su cui aggiungi sapientemente una nota esotica e una presentazione degna di un ristorante stellato.
Ti sembra incredibile?
Forse fino a ieri. Oggi no. Ma tu hai un'arma segreta:


guardi tutte le puntante del nuovo programma  "Effetto Wow" di Food Network Italia, dove un cuoco professionista di grande talento, Misha Sukyas, presenterà un piatto tradizionale italiano a cui andrà ad aggiungere il suo personale tocco creativo che porterà tutti ad esclamare Wow!
Misha Sukyas, italo- armeno, è un cuoco di grande talento, con esperienze internazionali molto importanti. Ha lavorato a Sydney, Londra, Hong Kong e Amsterdam e ovunque è stato apprezzato per la sua capacità di mescolare la cucina italiana con sapori e ingredienti locali.
In questo programma è determinatissimo ed ha una mission di tutto rispetto: insegnare a chi lo guarda come stupire attraverso la cucina, il proprio partner, i propri amici oppure la propria suocera (vedi sopra!)
Misha è generoso nello svelare i suoi segreti e ci spiega dettagliatamente come una determinata spezia o un determinato ingrediente influiscono sul risultato finale di un piatto. 
Vi faccio un esempio pratico. In "Effetto Wow" si può partire da una ricetta tradizionale, come ad esempio il "Polpo e patate" attraverso i consigli di Misha, arriveremo ad ottenere un piatto d'avanguardia utilizzando 3 tipi di patate diverse e diversi metodi di cottura.
Se poi non avete mai pensato di utilizzare la moka per realizzare il miglior brodo nel mondo, significa che non dovete proprio perdere nessuna delle sue puntate!


Effetto Wow andrà in onda dal 6 novembre, su Food Network Italia con Effetto Wow, ogni martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima TV oppure il sabato e la domenica in replica alle 11:00 .

Vi lascio il link per vedere alcune delle ricette Food Network

Io ad esempio, questo fine settimana ho organizzato a casa mia ben due cene, per le quali ho già preso spunto dalle ricette che ho visto al link qui sopra per organizzare il mio menù:
Ravioli di sugo all' Amatriciana, come primo piatto e Pollo e Patate come secondo piatto, dove utilizzerò patate dolci, patate viola e patate italiane. 
Consiglio anche a voi di guardare il video e di riproporli, perché no, nelle imminenti festività natalizie. Sono certa che lascerete tutti i vostri ospiti a bocca aperta (ed a pancia piena!).

#EffettoWow #FoodNetworkItalia #graziefoodnetworkitalia #adBuzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive