Bucket list: le cose da fare prima che arrivi un nuovo anno

Wednesday, August 30, 2017

In inglese Bucket list significa una lista di cose da fare prima di morire.
Io sono meno perentoria e la mia bucket list si tramuta nelle cose che voglio realizzare prima che l'anno finisca.
In fondo le vacanze sono terminate e così torna il tempo di progettare e realizzare le cose che avverranno nel prossimo autunno.


1) Essere gentile

Essere più gentile con gli altri, anche quando gli altri sono irritanti, anche quando saranno maleducati, o poco intelligenti.

2) Fare un viaggio

Non intendo dire fare una vacanza, ma un viaggio, di quelli che si facevano quando non c'erano bambini, un po' disorganizzati e un po' più folli. Quelli che poi ti segnano e ti insegnano sempre qualcosa. Quelli che restano indelebili tracce nel cuore.



3) Scrivere 

Scrivere un elenco delle cose da realizzare da qui ai prossimi 5 anni.
Tra le cose che mi vengono in mente c'è tornare a leggere di più, iniziare a farmi venire meno idee ed a concretizzarne maggiormente, concedermi del tempo esclusivo per me stessa, senza sensi di colpa...


4) Fare acquisti

Concedermi un regalo lussuoso, non una voglia temporanea su cui buttare i miei soldi.
Ma un desiderio costoso che possa anche rivalutarsi, sia esso una borsa iconica e lussuosa  che deve durare nel tempo, oppure, un orologio che aumenta di valore, piuttosto che un quadro.

5) Comfort zone

Uscire dalla comfort zone ripetutamente e con consapevolezza, per provare a migliorarsi a fare le cose diversamente e nuove, solo così potremmo  crescere. Per scoprire che è pure possibile vivere in un modo diverso rispetto al quale siamo abituati.

6) Basta scuse

E' arrivato il momento di "basta scuse", se una cosa non funziona, la responsabilità è la mia esclusivamente.
Basta colpe altrui o attenuanti.  Questo non significa crocifiggersi, ma accettare i propri punti deboli, i fallimenti e propri errori con serenità. Dopotutto domani è un nuovo giorno e qualsiasi cosa ci accada tornerà sempre il sereno sopra di noi.

7) Fare beneficenza

Fare beneficenza, una piccola goccia in mezzo all'oceano si dice che non sia niente. Io credo che fare qualcosa per qualcuno che stai guardando negli occhi, invece sia molto. Fare qualcosa sempre e comunque, perchè noi siamo quelli fortunati, non dimentichiamolo mai.


8) Fiori

Anche se sono fuori tutti i giorni, iniziare a comprare fiori freschi regolarmente. Smettere di pensare tanto domani saranno appassiti e assaporare la loro bellezza temporanea

Avete mai pensato di scrivere una bucket list e di controllarla mensilmente per vedere se la state realizzando? E' arrivato il momento di pensarci !


You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive