Benvenuti nell'era della Share Economy

Wednesday, May 24, 2017

Benvenuti nell'era della share economy

Questa è l'era in cui ci si sposta utilizzando il car sharing e si dorme ovunque nel mondo prenotando attraverso Internet.
Cosa è la share economy?
Letteralmente significa economia della condivisione, dove si portano avanti i valori dell'ambiente, del riciclo dei materiali e dell'economia, grazie a ciò si socializza anche. Ma è anche un'era in cui si può lavorare da casa, collegati ad un computer ed è un'era dove le distanze sono state quasi completamente azzerate.
Ma cosa succede nell'ambito FOOD?


Beh, anche in questo settore tutto è "sharato" nel calderone telematico, al punto che si può mangiare il piatto più gustoso del nostro ristorante preferito, senza nemmeno oltrepassare la soglia di casa nostra. Come?
Grazie a siti come Deliveroo, è possibile scegliere fra i piatti di numerosi ristoranti a te vicini e consumarli direttamente sul divano di casa tua, mentre in dolce compagnia guardi quel vecchio film che ti fa commuovere ogni volta.
Deliveroo consegna con una rete di bikers ecologici e rapidi la vostra cena ovunque.
Grazie al sistema messo a punto da Deliveroo, senza lasciare casa o l'ufficio è possibile mangiare quell'hamburger che ti era tanto piaciuto o addirittura anche un gelato, od una cena  completa. E il tempo risparmiato è tempo guadagnato per fare altre attività, come stare con i bambini, piuttosto che finire quel lavoro rimasto li da troppo tempo.
Questo è ciò che mi piace di questo momento storico: poter aver tutto quello che desidero a portata di click.
So che mia nonna non capirebbe molto di quello che ho scritto, ma so anche che mio figlio queste APP le userà ancora più di frequente di quanto non faccia io adesso!
Welcome to the future!



You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive