Ricetta pizza cotta in padella #misentopantone

Tuesday, March 28, 2017

Ricetta pizza cotta in padella #misentopantone


Niente come una pizza sa essere colorata, allegra e piace sempre a tutti,  come il "Pantone Universe".
Il Pantone Universe è il nuovo concorso promosso da Auchan e Simply, tra i premi spiccano utensili per la cucina coloratissimi e divertenti.
Pentole, padelle, tegami garantiti dalla qualità di Moneta, facili da pulire, resistenti ai graffi e dal riscaldamento più veloce, adatti ad tutti i fuochi (ad esclusione dell'induzione).
Io punterò ad avere l'intera collezione in color rosso, proprio come la mia pizza con un bel carico di pomodori maturi! Perchè cucinare deve trasmetterci buon umore, specialmente in primavera.
Se volete partecipare avete tempo fino al 21 giugno 2017 e per ogni 15€ e multipli di spesa, si avrà diritto di ricerere 1 bollone adesivo, una volta completata la scheda con i bolloni, sarà sufficiente versare un contributo per iniziare a collezionare i premi Pantone Universe.
Per ulteriori dettagli sul regolamento consultate il sito Collezione Pantone Universe.
Oltre a questo è previsto un fittissimo calendario di eventi Show cooking per tutta l'Italia, da nord a sud,  presso i punti vendita selezionati Auchan e Simply, date e nomi degli chef presenti sono comunque consultabili sul sito Pantone Universe.
Gli chef si cimenteranno in prove culinarie, preparate appunto con l'ausilio della collezione Pantone Universe, un'occasione ghiotta da non perdere.
E voi avete scelto il vostro colore?
Quello che vi fa sentire la primavera dentro o quello che meglio si sposa nella vostra cucina?
Io come dicevo sopra,  l'ho scelto subito: il mio colore è decisamente il rosso e spero di riuscire a collezionarli tutti. Nel frattempo vi lascio con una ricetta molto rossa, la pizza! Una pizza speciale perchè non ha tempi di lievitazione, di attesa o di riscaldamento forno. E' proprio smart, ideale per quando si desidera la pizza, ma non abbiamo tempo per farla, sappiate che esiste una via di uscita "furba", la pizza in padella e in mezz'ora è pronta, cucinata e mangiata!

pizza in padella


Ricetta Pizza margherita cotta  in padella 
Tipo di ricetta: Lievitati
Autore:  
Porzioni: 3 persone
Cosa occorre per la pizza in padella
  • 420 g di farina
  • 240 di acqua
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 10 g di lievito istantaneo per torte salate
condimento
  • 350 g passata di pomodori
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 mozzarelle ben sgocciolate
  • sale
  • origano secco
  • 1 pomodoro
  • olive nere
  • peperoncino 
Come procedere per la pizza cotta in padella
  1. In una ciotola mescolare i solidi e infine aggiungere acqua e olio e mescolare con le mani fino a quando non otterremo una massa morbida. Con questa dose otterremo circa 3 pizze.
  2. Sgocciolare la mozzarella, io la tengo in freezer una notte e poi la frullo per praticità.
  3. Nel frattempo in una terrina mescolare sale, olio, passata di pomodori, origano e peperoncino se piace.
  4. Dividere l'impasto in 3 parti e stenderlo con il mattarello, adagiarlo sulla padella antiaderente e prima di posarlo sul fuoco a temperatura media, cospargerlo di salsa di pomodoro. Coprire con un coperchio di vetro, così da poter vedere ad occhio il procedere della cottura. Altrimenti dopo circa 7\8 minuti aggiungere i restanti ingredienti.
  5. Coprire nuovamente e spegnere una volta che la mozzarella risulterà sciolta.
pizza veloce in padella

.



Buzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive