L'ABC della Merenda di #parmareggio

Wednesday, March 01, 2017

L'ABC della Merenda #parmareggio

Le mamme più attente si saranno certamente accorte della novità presente nel banco frigo dei supermercati.
È infatti arrivato il nuovo snack  “L’ABC della Merenda”, il fuori pasto studiato da Parmareggio con la collaborazione del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani allo lo scopo di fornire ai nostri figli una pausa che abbia un apporto ideale tra carboidrati, proteine e grassi.
Si tratta di uno snack che mette d’accordo proprio tutti, sia le mamme che cercano una merenda equilibrata dal punto di vista nutrizionale e sia i bambini che cercano una pausa golosa.


L'ABC della merenda è composto da un comodo KIT in quattro diverse combinazioni, in cui si trovano  un frullato 100% frutta, dei grissini  o della frutta secca e un prodotto a base di Parmigiano Reggiano ( Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio).
Ed anche io, come mamma la offro con fiducia a mio figlio, mi piace occuparmi personalmente della merenda e non scordo mai di mettere L’ABC della merenda nella mia borsa quando andiamo in  piscina o se andiamo a giocare al parco.
Per affrontare lo sport o lo studio, i bambini e i ragazzi hanno bisogno della giusta carica di proteine, vitamine, carboidrati e  sali minerali e certamente non hanno così bisogno di zuccheri come le tradizionali merendine.
E poi non c’è da preoccuparsi perché può stare fuori dal frigo anche per 4 ore, quindi lo si può dare anche come spuntino da portarsi a scuola o persino per una gita fuori porta durante i week end.
Inoltre, sul sito di Parmareggio  una sezione pensata appositamente per intrattenere i bambini, ricca di giochi, fumetti e  papertoys, io la trovo molto stimolante anche quando dobbiamo affrontare lunghi viaggi in macchina.
Ora corro a preparare lo zainetto per domani mattina, di certo non mancherà L’ABC della Merenda e voi avete scelto la vostra combinazione preferita?




Buzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive