Pizzeria Mangia a Firenze

Friday, November 04, 2016

Mettiamo che ti trovi in una città come Firenze, in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, proprio nel centro storico a pochi passi dal Ponte Vecchio e mettiamo che ti prenda fame. Che fai?
Vai in cerca di un posticino dove poter addentare un'ottima pizza.
Ma là fuori può essere una giungla, un brulicare di localini per turisti di cui non conosci nulla, figuriamoci la qualità delle pizza o delle materie prima.
Per questo io vi consiglio il Mangia, locale già noto a i miei concittadini pratesi, che ha appena aperto i battenti anche a Firenze. Un locale molto bello dove si può sia mangiare all'interno o farsi preparare il take away per consumare altrove.
Si tratta di una pizzeria informale ma curata e di tendenza che piacerà sicuramente ai giovani, a chi vuole fare una pausa pranzo veloce e perché no anche ai turisti in cerca di qualcosa di davvero gustoso.

Recensione Pizzeria Mangia Firenze

Mangia io lo conosco da tempo e mi sento di consigliarlo per i seguenti motivi:

1) Mix Farine
Nel tempo, Mangia è riuscito a creare un mix di farine macinate a pietra, cosa che va ad esaltare i sapori di pizze e ciabatte (l'altra loro specialità, è una schiacciata a cui si possono aggiungere alcuni ingredienti a piacere)

2) La Bigoncia
Hanno studiato una particolare forma di lievitazione, che avviene appunto in una bigoncia, che è un grosso tino verticale che costringe i lieviti a prendere forza e andare verso l'alto. In questo modo si ottiene un prodotto più facilmente digeribile e leggero al palato.

3) Ingredienti
 L'utilizzo dei migliori ingredienti dell'eccellenza gastronomica italiana, che io trovo che sia un principio fondamentale per poter mangiare sempre prodotti di qualità.

4) La pumarola 
A questo ingrediente non si pensa mai abbastanza quando si parla di pizza eppure è uno degli ingredienti fondamentali, è la regina. Da Mangia viene fatta fresca ogni giorno, per avere sempre il profumo del pomodoro appena passato.

Io vi consiglio di provare l'ottima pizza, ma anche la ciabatta, che è una delle loto specialità, realizzata con la pasta della pizza. La si può abbinare ad affettati, pomodorini e formaggi!



Recensione Pizzeria Mangia Firenze


Per ulteriori informazioni vi rimando al sito Mangia:

Via Lambertesca 24/ 26 R
Firenze
50100
Italia
(+39) 055-287595
Buzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive