Il look festivo, cosa c'è da sapere

Friday, November 18, 2016

Le feste natalizie si avvicinano e qualche foodblogger (io) ha iniziato a pensare ai menù che ci accompagneranno nei giorni di festa. Ma mentre andiamo a comprare i regali da mettere sotto l'albero, c'è ancora qualcosa di altro a cui pensare. Ed è qualcosa di molto importante.
Cosa dovremmo indossare per il nostro look festivo?
Partiamo da una cosa molto semplice: avete visto tutti il film Bridget Jones e il maglione con le renne?
Ecco quello è un capo totalmente out, sempre e comunque. E vale per il passato, presente e futuro.
Ecco  invece una lista semplice che può aiutarci a dipanare alcuni dubbi:

1) Il luccichio

Tutto intorno a noi è un luccichio di splendori, di piccole luci, di decori scintillanti, candele e alberi decorati. Noi non dovremmo essere scambiati per un addobbo. Quindi evitiamo con cura abiti troppo "luccicanti", pena sembrare un albero decorato male. Se desideriamo che il nostro look sia ispirato al Natale dovremmo considerare solo di indossare dei  punti luce come degli orecchini con pendenti importanti o un bracciale ad esempio o perchè no un paio di scarpe in tema.

2) Un vestito in velluto

Quando arrivano le vacanze di Natale, trovo invece che ci sia un classico che va sempre di moda, se portato con eleganza e senza vergogna. E' un abito che si indossa solo una volta all'anno e serve l'occasione giusta e questa mi sembra essere perfetta. Non occorrono troppi altri accessori: solo dei ricami e un filo di perle. E ci sentiremo avvolti dal caldo abbraccio che il velluto sa regalarci!




3) Qualcosa di rosso

In fondo se Babbo Natale non ha mai cambiato il suo colore di vestiario un motivo ci sarà! Rosso è il grande classico e funziona. Quindi è il giorno perfetto per osare con un paio di scarpe di vernice rossa o un vestito total red.  E se proprio non riusciamo ad indossarlo, mettiamoci un rossetto rouge e andrà tutto bene!



4) Tacchi alti

Ebbene si anche se passiamo tutto il giorno in casa con  i familiari a giocare a carte, bere e mangiare, non dimentichiamoci che i piedi non passano mai inosservati e dopotutto non siamo in ufficio, è necessario sfoggiare delle calze carine e un tacco alto. Molto alto!

5) Il cappotto

Anche se siamo le irriducibili del piumino, colorato, corto, lungo, lucido e opaco, più o meno elegante,  nei giorni di festa il "piumino" è un capo da abbandonare definitivamente. Tiriamo fuori quel bel cappotto morbido al tatto che non indossiamo mai perchè non ci ripara abbastanza dal freddo. Dopotutto è Natale e lo stile inizia dal cappotto!


Le fotografie dei vestiti e delle scarpe le ho selezionate dallo shop Spartoo .

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive