Tutto quel che un vestito può fare..

Wednesday, August 31, 2016

Tutto quel che un vestito come questo può fare per una donna.
Partendo da questo assunto, andiamo a scoprire che miracoli riesce a fare per una donna un bel vestito abbinato ad un paio di scarpe eleganti.

1) Il vestito fa la donna giusta?

Innanzi tutto, come diceva Edit Head, una donna può ottenere tutto, se solo è vestita per averlo.
Ovvero bisogna essere pronti per ottenere il massimo da ogni situazione.
Questa affermazione, per quanto possa sembrare assurdo e distante, mi ricorda mia nonna, che ripeteva sempre che bisognava essere sempre in ordine e con la biancheria intima pulita, in caso uno s'ammalasse e doveva venire il dottore all'improvviso per fare una visita.
Un distillato di saggezza popolare che esprime una grande logica.

2) Abiti, scarpe e postura

Un abito e un paio di scarpe adatto sanno modificare la postura, la camminata di una donna, più di quanto sappiano fare un corso per modeling, unito ad un corso di self-coaching. Un vestito adeguato al luogo e al momento cambia l'attitudine. In un attimo ci fa apparire come se fossimo le ospiti d'onore di una festa importante.

3) Do you think I'm sexy?

Un abito e un paio di belle scarpe, ti fa sentire sexy e sicura e anche il tuo sguardo ha una carica seducente nuova, che ti rende pronta conquistare anche una star planetaria come Jude Law. E' passato di moda pure lui? Beh, che devo dire... a me è sempre piaciuto!

4) Abiti e dignità

Attenzione però!
Questo non è un invito inesorabile a spendere capitali enormi, per mantenere l'armadio "aggiornato" e al passo con le mode. È un invito a volersi bene, curando noi stesse ed accettando il proprio corpo, con i suoi limiti e soprattutto con i suoi punti di forza ed imparare a celebrarlo con abiti che sappiano esaltarlo.
Se portato con dignità e amore verso noi stesse, un classico tubino nero non sarà mai fuori moda o inadeguato, neppure per fare colazione take-away da Starbucks in qualche cittadina di provincia di chissà quale paese del mondo!
E per te qual'è il vestito immancabile nel tuo armadio, quello capace di farti cambiare umore e diventare più bella dentro e fuori?






You Might Also Like

1 Comments

  1. ...ma quanta ragione hai, parole che condivido in pieno.
    Questi sono i pensieri che portano alla profonda verità che sta nel dire che "E' l'abito che FA il monaco" (e non il contrario che sempre si cita)

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive