Provato per voi #LoveSeverin Forno TO2058

Sunday, June 05, 2016

Non ho mai avuto un forno elettrico che non siano quelli tradizionali, quelli chiamati comunemente "da incastro".
Quindi in realtà parlandovi del Forno Severin TO2058, in qualità di ambasciatrice del progetto #LoveSeverin, mi sento di dire che non ho altri termini di paragone.
Ma ci sono diverse cose che mi colpiscono di questo forno Severin To2058 con funzione aria calda ventilata.


Innanzi tutto non chiamatelo solo fornetto elettrico, perchè fa molto di più ed è più grande dei comuni fornetti da appoggio.
Dopo di che c'è da considerare che le misure delle case di oggi sono sempre più ridotte e molte giovani coppie vivono in spazi molto piccoli, dove, con cucine minuscole non esiste lo spazio fisico per installare il forno. Il forno Severin TO2058 offre le stesse prestazioni di un forno tradizionale ed è solamente un po' più piccolo. Ma non così piccolo! Ha infatti una capacità contenitiva di tutto rispetto con i suoi 42 litri. Ha una resistenza superiore, una inferiore, la funzione "forno ventilato" ed ha diversi optionals che non solitamente non sono inclusi in forni convenzionali come lo spiedo girevole per carni e pollami, il piatto in pietra refrattaria, l'attrezzo per estrarre il vassoio senza scottarsi le mani ed il vassoio raccogli briciole.
Le sue misure sono 52 x 43 x 36,5 cm il che significa, che si, è leggermente più piccolo di un forno tradizionale, ma anche più grande di un normale forno a microonde e questo significa che è possibile cucinare piatti con misure di tutto rispetto.


Un altro vantaggio che ho riscontrato ed ho apprezzato in modo particolare è il tempo di riscaldamento notevolmente inferiore rispetto ai forni tradizionali.
Io l'ho messo alla prova preparando dei biscotti, che noi chiamiamo tozzetti, fatti con farina integrale, uvetta e zucchero muscovado. La prova è stata superata a pieni voti perchè la cottura risulta omogenea e non ci sono biscotti cotti meno di altri.


Per le altre recensioni #lovesevirin può interessarti leggere:
Estrattore di succo
- Yogurtiera
- Mop a vapore
- Forno a microonde
- Montalatte

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive