Il giardino verticale a Cadorna

Monday, May 16, 2016

La scoperta del giardino verticale alla stazione ferroviaria di Milano Cadorna a cura di Ricola

A Londra esiste da anni, è un evento che si chiama "stazione che sboccia". Ovvero, è un modo per ingentilire le stazioni del tube e renderle belle, divertenti, uniche e nuove e così le stazioni diventano luoghi di incontro e di ritrovo, non solo luoghi di passaggio da vedere distrattamente.
Io stessa quando vivevo a Londra ricordo che mi piaceva passare da qualche stazione del tube che non conoscevo,  solo per poter vederne l'installazione per lo più floreale. Sembrava di poter camminare con meno fretta, guardando i nuovi colori e  sapendo che l'aria di primavera sarebbe arriva da lì a poco.
Oggi è possibile vivere questa esperienza sensoriale anche in Italia e precisamente sarà sufficiente passare dalla Stazione Ferroviaria Cadorna di Milano per scoprire qualcosa che non ti aspetti di vedere.


A Cadorna è stato installato un giardino verticale con 13 erbe officinali, grazie a Ricola, che oltre a rendere piacevole il passaggio o l'attesa presso la stazione, lancia un messaggio di attenzione e cura verso l'ambiente e la scelta della materia prima.
Infatti uno dei segreti del successo di Ricola sono appunto le famose 13 erbe utilizzate nelle caramelle Ricola.
Voi le avete mai viste queste erbe tutte insieme? Beh, se non volete andare direttamente in Svizzera a cercarle, vi consiglio di passarre dalla Stazione  Ferroviaria Cadorna.
Ricola è infatti  azienda attenta al green e all'ambiente e sin dalla sua nascita seleziona le erbe sì in base alle proprietà, ma anche al metodo di coltivazione naturale e locale.
Ricola è stata una pioniera del fair trading,  si è sempre battuta perché le loro erbe siano coltivate in modo naturale e senza l'uso di pesticidi, per mantenere ancora più inalterate le qualità officinali delle erbe stesse.

Ancora oggi a distanza di 75 anni dalla sua nascita, le famose erbe sono coltivate su terreni montani da antiche famiglie svizzere dedite a questo da generazioni.
Le erbe dalle proprietà terapeutiche sono:
- altea
- marrubio
- pimpinella
- primula
- sambuco
- veronica
- alchemilla
- menta per dare sollievo alle vie respiratorie e ideale contro il catarro
- malva per contrastare i raffreddori e proteggere le vie respiratorie
- salvia per proteggere le vie respiratorie superiori
- millefoglio
- piantaggine per offrire un sollievo dalla tosse
- timo che è un vero e proprio antinfiammatorio con proprietà disinfettanti

Vieni a conoscerle alla stazione ferroviaria Cadorna.







You Might Also Like

1 Comments

  1. E' proprio un'idea meravigliosa!
    unospicchiodimelone!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive