il benessere è una scelta di vita

Wednesday, April 27, 2016

Io credo di essere tra le poche donne a non aver mai fatto una dieta.
Neppure dopo il parto, quando avevo preso diversi chilogrammi in eccesso.
Non riesco a vivere con semplicità le ristrettezze di una dieta, soprattutto a livello mentale.
Però mi piace vivere in leggerezza e credo di poter dire che ho scelto uno stile di vita sano ed equilibrato.
Da qualche tempo, ho stilato e seguo con piacere, una lista di cosa da fare che corrispondono al mio impegno in favore della leggerezza e di una vita sana.

Stevia

Innanzi tutto devo dire che amo cucinare i dolci e quindi mangiarli, ma uso una serie di accortezze, tra cui eliminare lo zucchero bianco in favore di un dolcificante di origine naturale come la stevia, che mi garantisce dolcezza a zero calorie. Per questo che prediligo My Dietor Cuor di Stevia, sfuso, che ha un gusto molto delicato ed è indicato per le alte temperature.
In questo modo mi posso concedere un pancake la domenica mattina, senza sensi di colpa!
La stevia, per chi ancora non la conoscesse, è una pianta scoperta e diffusa nell'Amazzonia, utilizzata da sempre per il potere dolcificante delle sue foglie. Da qualche anno è utilizzata anche in tutto l'occidente e in America grazie alle sue caratteristiche e al fatto di essere un prodotto che non genera calorie!



Camminare

Oltre a questo, ho imparato a camminare per andare nei ristoranti, ai parchi o agli appuntamenti, ove possibile e scelgo di salire in casa a piedi piuttosto che usando l'ascensore. Questo mi fa sentire leggera, senza dover andare in palestra!

Bere

Sembra strano ma molti considerano il bere quasi superfluo. Bere molta acqua, sempre e comunque, anche in quei momenti in cui non si avverte la necessità di bere, aiuta a mantenere la pelle idratata e facilita la diuresi e infine fa si che il nostro meccanismo non si inceppi.



E voi avete una routine del benessere che vorreste condividere o un prodotto "segreto" come per me My Dietor Cuor di Stevia, che utilizzate per non rinunciare alla leggerezza?

In fondo la vita è fatta di piccole scelte


Buzzoole

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive