Provato per voi #LoveSeverin Mop per Vapore

Wednesday, February 03, 2016

Sempre nell'ambito della campagna #LoveSeverin oggi scopriamo la scopa a vapore  ST7181 o mop a vapore.
Da sempre prediligo utilizzare il vapore per igienizzare perché  la produzione del vapore per la pulizia  offre molti vantaggi:
Primo fra tutti, ci fa evitare di usare prodotti chimici e inquinanti per l'ambiente e per l'aria che respiriamo nella nostra casa.
In secondo luogo pulire con il vapore ci garantisce un igiene pressoché assoluta, infatti elimina i batteri e microbi al 99,99%.
Il vapore acqueo non rovina alcun tipo di pavimento o tappeto, contrariamente ad altri prodotti.
Io lo considero uno strumento indispensabile specialmente se si hanno bambini o animali e anche nel causo in cui ci siano persone allergiche in casa.
Quando ho ricevuto il pacco della scopa a vapore Severin, ho notato con piacere,  l'imballo piuttosto contenuto e mi sono chiesta come potesse contenere una scopa a vapore. Sarà che quella che avevo precedente era molto pesante e molto lenta nel generare il vapore, motivo per cui ho smesso di usarla.
Ho scartato dunque il mop a vapore e l'ho montato da sola, agevolmente, senza dover ricorrere alle istruzioni e questo dettaglio, lo considero sempre un bel punto a favore.
La scopa a vapore è corredata di un brick ad imbuto per versare l'acqua e di due panni intercambiabili, oltre che dell'accessorio per pulire tappeti e parquet.
Un'altra cosa che trovo positiva, rispetto ad altre mie esperienze di scopa a vapore è il fatto che lasci le superfici appena umide e non eccessivamente bagnate, fondamentale per la pulizia di tappeti, ad esempio.
I panni sono lavabili in lavatrice e i ricambi si trovano facilmente anche su Amazon.



La quantità di acqua contenuta nel brick è di circa 200 ml e si versa nel serbatoio del mop, senza che sgocciolamenti.
Il vapore si genera in appena 30 secondi ed ha una autonomia di circa 10 minuti, ma questo non deve far supporre che vada bene solo per ambienti piccoli; infatti basta versare altra acqua e attendere solo 30 secondi per avere nuovamente altro vapore. Il cavo di corrente non è lunghissimo, sono 5 ml. che sufficienti per pulire una stanza.
Il mio test su questo prodotto è assolutamente positivo: pulisce benissimo, è leggero, facile da usare e maneggevole.

Potrebbe interessare di leggere anche la mia recensione sul Montalatte

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive