Lo stile per le donne curvy

Tuesday, February 23, 2016

Negli anni 50 le donne "curvy" erano le star, le attrici più famose.
Mai avrebbero pensato di nascondere  il lor corpo dietri capi senza forma, anzi, mettevano  in rilievo il corpo, con abiti e bustini che esaltavano il decoltè, e poi non si vestivano sempre di nero, ma bensì vestivano con abiti a pois o con colori sgargianti. Il loro trucco era semplice ma non leggero.
E così era anche per le donne che si potevano incontrare al mercato in quel periodo.
Poi sono arrivati gli anni 70 e le star sono diventate le lolite o le top model, magre, sempre più magre, quasi anoressiche.
Fa impressione immaginare che appena 50 anni fa un'attrice dovesse essere una taglia 46 per risultare affascinante e oggi deve avere una taglia che andrebbe bene solo ad una bimba di 10 anni.
A volte basta smettere di guardare la televisione e i giornali patinati e iniziare a guardare maggiormente le donne che si incontrano per strada e allora si capisce che la donna curvy esiste ancora non è scomparsa.




Solo che troppe volte ha la tendenza a nascondere il suo corpo dietro cardigan oversize,  o tuniche senza forme e si veste troppo spesso di nero. Direi che  non c'è niente di più sbagliato.
Ogni corpo femminile, ha dei punti di forza, ed è importante conoscerlo bene il proprio corpo per poterne esaltare le forme.
Qui di seguito trovate qualche mio consiglio che funziona sempre:
- Non abbiate paura ad osare, provate a cambiare colore, utilizzare anche delle stampe. Ad esempio se avete un pantalone e una maglia nera, potreste accompagnarla con una giacca da un colore acido come il verde!
- Utilizzate accessori che siano collane, pendenti o orecchini, possono fare la differenza tra appararire anonimaente vestite, o risultare di avere un abbigliamento ricercato.
- Non potrete certamente mettere degli shorts,
 ma potrete certamente sbizzarrirvi con scarpe con tacchi alti e borse ampie! Non negatevi questo piacere, tanto anche alle magre alla fine della giornata fanno male i piedi, allo stesso modo.
- Comprate un bel maglioncino con un profondo scollo a V come questo , evidenzierà bene una rotondità che merita di essere esaltata!
- Abbiate sempre molta cura di voi stesse, andate regolarmente a farvi la piega, le unghie e truccatevi con cura.
- Comprate sempre i capi della vostra taglia :)


You Might Also Like

3 Comments

  1. love your style =)
    kisses from Italy
    http://blamod.com

    ReplyDelete
  2. grazieeeee
    più curvy di me....terrò presente, assolutamente! Spesso vestirmi non è facile...ultimamente poi per una serie di problemi miei mi sto trascurando un sacco!!!
    Buonissima giornata

    ReplyDelete
  3. Qui in America, l'ossessione con le donne emaciate è particolarmente prevalente. Si noti, comunque, che nessun pittore ha mai dipinto una donna con le costole sporgenti! Infatti, un insegnante d'arte una volta mi disse, "Quando si disegna il corpo umano, si utilizzano solo linee curve. Non ci sono linee rette nel corpo umano."

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive