Provato per voi #LoveSeverin forno a micronde multifunzione

Saturday, January 02, 2016

Il microonde è un elettrodomestico estramamente versatile e utile che velocizza molte preparazioni in cucina.
Credo che esista ormai da diverse generazioni, ma nonostante questo, talvolta sento dire da alcune persone che usano il microonde solo per scaldare i cibi o magari solo il latte per la colazione.
Se fate parte di questo gruppo di persone, bene, sappiate che state utilizzando solo una parte del potenziale di un forno a microonde di ultima generazione come questo di Severin  multifunzione MN 9722
Ovviamente lo potrete utilizzare per scaldare cibi, latte, tisane, per sciogliere il cioccolato, ma non dimenticate che è possibile fare molte altre cose come scongelare cibi velocemente.
E' possibile utilizzarlo come un forno tradizionale ventilato di piccole dimensioni o come grill o anche combinando le due funzioni in base alle ricette.
Troverete utilissimi i programmi preimpostati per la cottura automatica come ad esempio pizza, pasta, dolci, carne, che si fanno partire selezionando semplicemente la manopola centrale.
Sono presenti 2 piccoli piatti griglie per cuocere due cibi insieme.
Ma forse ci sono altre cose che non sai e che invece un microonde può fare per te:



1) Igienizzare le spugne: basterà mettere le spugne nel microonde per 2 minuti alla massima potenza per uccidere i batteri.

2) Fare le chips di patate, carote, barbabietola:  basterà usare il microonde alla massima potenza per 2 minuti, avendo avuto cura di affettare sottilmente i tuberi e cospargerli con del sale grosso.

3) Fare una torta in tazza in appena due minuti e per questa vi rimando direttamente alla mia mug cake

4) Eliminare la cera delle candele in 30 secondi con il micronde è possibile rimuovere ogni rimasuglio di cera da porta candele, vasetti di vetro. La cera si scioglierà e sarà facile da eliminare e lavare.

Potrebbe interessarti leggere la recensione sul montalatte.


You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive