Cookstock - Pontassieve una kermesse ricca di appuntamenti

Thursday, August 27, 2015


Cookstock - Pontassieve una kermesse ricca di appuntamenti enogastronomici

A seguito del grande successo dell'anno scorso, torna la nuova edizione di  COOKSTOCK a Pontassieve.
Le date saranno 4/5/6 settembre.
Cookstock è un contenitore in cui ci saranno eventi musicali, intrattenimenti e naturalmente cibo di eccellenza, cibo di strada, scuole di cucina con grandi chef, ed è possibile prenotarsi per partecipare.
Un'occasione unica per scoprire un caratteristico e antico borgo toscano, lasciandosi guidare dai profumi, dagli aromi del cibo e del vino.
Sarà dunque una tre giorni ricca di eventi e appuntamenti di enogastronomia, musica e cooking show da segnarsi in agenda, in cui le vie storiche del paese saranno animate da musica dal vivo, laboratori per bambini, degustazioni dei prodotti tipici, scuole di cucina, menù speciali nei ristoranti.
Le cantine Ruffino saranno tra i protagonisti anche di questa edizione, ed oltre ad essere uno dei supporter della manifestazione, sarà possibile visitare la villa, le cantine e lo stabilimento. Non è richiesta alcuna prenotazione, basterà presentarsi in azienda durante il lungo weekend di @cookstock.
Ed infine ci sarò anche io, la domenica sera per partecipare ad un evento, in cui cucinerò un filetto di maialino caramellato alle mele con granella di pistacchi, guarnito con una chip di buccia di patata e accompagnato da una riduzione di vino rosso Riserva Ducale, Ruffino.

Se siete troppo lontani da Pontassieve, che è alle porte di Firenze, vi suggerisco di seguirci sui social attraverso l'hashtag #CS15, mentre per avere maggiori informazioni sul calendario degli eventi e su come raggiungere i vari luoghi, vi rimando al sito ufficiale di Cookstock.
Vi aspetto!

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive