, ,

Ricetta gelato alla nutella in 2 minuti - soft-cream

Wednesday, July 22, 2015

Questo è senza ombra di dubbio l'anno del gelato.
E' l'anno in cui il Gelato Festival assume un'importanza sempre maggiore e diventa internazionale, andando in tour per mesi e mesi per poi concludersi laddove tutto ebbe inizio: a Firenze.
E' l'anno in cui la storica gelateria Badiani di Firenze, vince un riconoscimento come miglior gelato a Londra al Gelato Festival, con il suo gusto "Bontalenti".
Ed è anche l'anno in cui Nutella inizia a produrre il nuovo gusto gelato alla nutella. Se seguite il link potrete trovare le gelaterie della vostra zona che lo servono nella sua versione originale.
Io quindi non potevo esimermi dal rendere omaggio al re di ogni estate, con il "gelato dei due minuti", uno di quei gelati che oggi si direbbe senza uova, senza gelatiera, volendo anche senza freezer. Nel momento in cui si dice: "avrei voglia di gelato", lui è pronto il minuto successivo.
La consistenza è quella di una mousse leggera e non troppo dolce, ma ovviamente il passaggio in freezer di una notte, renderà la consistenza più vicina al gelato che tutti siamo abituati a mangiare.
Io ho aromatizzato con dell'alcol, ma volendo si può omettere o aggiungere del caffè o ancora si potrebbero aggiungere delle gocce di cioccolato o delle amarene sciroppate....
a vostro gusto e buon gelato dei due minuti!




Ricetta gelato alla nutella
Tipo di ricetta: dolci
Autore:  
Porzioni: 2 persone
Cosa occorre
  • 4 cucchiai di ricotta di capra
  • 4 cucchiai di mascarpone
  • 1 cucchiaio di nutella
  • 1 cucchiaino di rum
Come procedere
  1. Mescolare in una ciotola gli ingredienti e servire subito.
  2. Alternativa: mettere in freezer per una notte.
  3. Fine
.

Ti potrebbe interessare leggere anche un gelato ai frutti di bosco senza gelatiera

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive