La ricetta per il viaggio perfetto

Wednesday, July 08, 2015




E' tempo d'estate ed è tempo di scegliere la vacanza, con i suoi eterni dilemmi: è meglio il mare o la montagna, in Italia o all'estero?
Oggi però le cose sono cambiate com'è giusto che avvenga.
Negli anni '60 si andava in villeggiatura, dalla città alle località montane e c'era anche chi andava in riviera, comunque in una routine all'insegna dell'immobilità.
Poi sono arrivati gli anni dei grandi villaggi turistici all'insegna del tutto incluso, mostri ecologici da 1500 camere, con servizi standardizzati ovunque essi fossero nel mondo.
Poi sono arrivati i voli low cost, accessibili a tutti e così noi Europei abbiamo incominciato a familiarizzare con l'Europa, rendendo così democratico il volare.
Ed ora? Ora siamo alla ricerca di servizi sempre più tagliati su misura, che tengano conto delle nostre più  esigenze e dal desiderio di vivere all'insegna dell'originalità.
Perché non uscire dai soliti cliché e fare per una volta una vacanza dove si conosce solo il punto di partenza e quello di arrivo? Una di quelle vacanze che non avete mai osato immaginare di poter fare?
The Great Italian Rickshaw Adventure è quello che fa per voi! Avete mai immaginato di poter percorrere iù di 1000 km a bordo di un fantastico Ape Calessino, con un equipaggio massimo di 3 persone. Dimenticatevi tutti i comfort, questa è una vacanza per persone vere e per gli amanti del rischio! Con il vostro Ape potrete raggiungere punte di velocità di persino 50 km/h e la notte pernottare negli agriturismi di Agriturismo.it dove troverete sempre una camera a vostra disposizione. Scegliete voi le tappe intermedie e se doveste passare per la mia fantastica Toscana, non dimenticate di passare per borghi meravigliosi come Monteriggioni, borgo murato a pochi passi da Siena e San Gimignano, il paesino delle torri, dove potrete assaggiare piatti tipici della nostra regione come "la Ribollita", "la Panzanella" o la classica "Bistecca alla Fiorentina".
Si parte scegliendo uno dei pacchetti del Great Italian Rickshaw Adventure dove per completarli servono 7 giorni e ovviamente il limite di 50km/h delle vostre fuoriserie.
Finalmente una vacanza originale che si può tramutare in una efferata e divertentissima competizione con i vostri amici, dove la scoperta del territorio si associa al ritmo lento che deve avere una vacanza.




You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive