Il caffè è un piacere...

Friday, July 31, 2015

Il caffè è un piacere a cui ben pochi possono sottrarsi.
E' anche un valido alleato che aiuta a manternersi svegli e ad affrontare con maggiore carica le lunghe giornate che ci si ritrova davanti.
Oltre al caffè solubile e al caffè in polvere per moka, ha preso sempre più piede il caffè in capsule (dette anche erroneamente cialde) per macchinetta, il quale non ha davvero nulla da invidiare al caffè della macchinetta che trovate nei bar.
 Per concedersi questo piacere, a volte i costi si fanno sentire ma è possibile fare economia scegliendo di usare capsule compatibili piuttosto che capsule originali. 

E Oggi parleremo di capsule per macchinette Nespresso. E' possibile risparmiare utilizzando le capsule compatibili Nespresso? Se sì, in quanto si può quantificare tale risparmio? 

In media, una capsula Nespresso originale (tra le tante varietà disponibili possiamo trovare: “Arpeggio”, "Volluto", "Livanto", "Roma", “Ristretto” ecc. ) ha un costo che si aggira intorno ai trentasette centesimi, contrariamente alle tipologie "lungo", "decaffeinato" e "pure origine" che hanno un costo che oscilla tra i trentanove e i quarantuno centesimi. 

Altre torrefazioni producono capsule compatibili di qualità non di rado equivalente e talvolta superiori alle capsule originali. Tali compatibili sono di diversi tipi e riescono ad incontrare i vari gusti di coloro che sono amanti del caffè espresso. 



Ad esempio, la torrefazione Baciato Caffè offre tante diverse tipologie di gusti come Ardente, Travolgente, Leggiadra, ecc.
E’ inoltre disponibile una confezione da otto capsule compatibili nespresso assortite ad un costo di un euro e cinquanta, il che vale a dire che ogni capsula costa poco meno di 0,19€.
 Il risparmio è notevole: le cialde compatibili Baciato Caffè Nespresso hanno un costo minore del 50% rispetto al costo delle cialde originali Nespresso e converrebbe farci un pensierino. 
L'assortimento del "kit assaggio otto capsule di Baciato Caffè Linea Passione" compatibili Nespresso include: 

- due capsule "Ardente intenso", 50% robusta e 50% arabica, cremose al punto giusto e con un non trascurabile impatto a livello olfattivo, oltre ad un "gusto pieno" e di lunga persistenza;

- due capsule "Travolgente Gran Crema", 30% robusta e 70% arabica, con una cremosità vellutata ed un aroma deciso;

- due capsule "Leggiadra Gran Gusto", 100% arabica, con un aroma particolarmente dolce e raffinato ed un gusto delicato e sottile tipico del caffè arabica;

- una capsula "Impetuoso Ristretto", 80% robusta e 20% arabica, con caffè tostato scuro e a lungo, che ha come particolarità un retrogusto di aromi a base di spezie;

- una capsula "Fuggente Decaffeinato", 50% robusta e 50% arabica, cremosa al punto giusto e con un gusto deciso, caratteristiche queste che costituiscono un buon compromesso tra leggerezza e aroma senza gli effetti stimolanti della caffeina.



You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive