Ricetta scones al mascarpone e uvetta per la festa della mamma

Thursday, April 30, 2015

Save the date: 10 maggio.
E' una data importante per tutti noi, nessuno escluso.
Il 10 maggio è infatti la festa della mamma, quella che è sempre disponibile e che lavora per noi tutto l'anno da sempre e per sempre, che non ha ferie retribuite per i suoi figli, che fa tutto con infinito amore, colei che perdona, che protegge, quella da cui si torna, quando si torna a casa. Colei che è disponibile ad esaudire ogni desiderio, anche se le chiedessimo una torta al cioccolato alle 23 per la colazione del mattino.
E allora per almeno un giorno all'anno coccoliamola.
Prepariamole una bella colazione, anzi lasciamola dormire più a lungo, così avremo il tempo per organizzarle un piccolo brunch o una colazione ricca come piace a lei.
E l'occasione per coccolarla ce la offre Troppotogo, invitandoci a creare per le nostre mamme una bella tavolata, che sia un brunch oppure un tea-party e partecipando si ha la possibilità di vincere un kit goloso del valore di 200 euro.
Tra l'altro per personalizzare ancora di più la tavola festiva, è possibile scaricare dei copricioccolata originali per rivestire una comune barretta.
Io ho già fatto le prove generali perché il giorno prestabilito tutto deve essere perfetto, ed ecco cosa ho preparato per il brunch dolce.
Quindi la sua tavola del mattino sarà ricca di succo di arancia appena spremuto, tè al gelsomino, scones con burro e marmellata, pan brioche alle mandorle, frutta fresca e biscottini.
Qua sotto vi lascio la ricetta davvero per realizzare degli ottimi scones, i tipici panini dolci inglesi.
Si servono con la clotted cream, che purtroppo in Italia non si trova.
Io l'ho sostituita con del mascarpone, anche nell'impasto e udite-udite, per me, questi sono i migliori scones che abbia mai mangiato, quindi sono convinta che la mia mamma sarà felicissima!
Ricapitolando: non dimenticate di partecipare anche voi,  pubblicando sul vostro blog la vostra tavola da brunch o da tea-party, entro il 10 di maggio, commentando il post di troppotogo ed inserendo il link nei commenti.
Infine dita incrociate e buona fortuna!

organizzare un tavolo da buffet

Ricetta Scones al mascarpone e uvetta
Tipo di ricetta: Dolci ricette
Autore: 
Porzioni: 8 scones
Cosa occorre scones al mascarpone e uvetta
  • 250 di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 uovo
  • 100 g di yogurt
  • 80 g di mascarpone
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • una manciata di uvetta ammollata
Come procedere
  1. Mescolare la farina con il lievito, poi aggiungere il mascarpone: con le dita sbriciolare l'impasto, esattamente come si fa quando si mette il burro nella frolla, anche se non si avrà un composto simile.
  2. Nel frattempo sbattere l'uovo con lo zucchero e aggiungere lo yogurt.
  3. Infine unire il composto di farina all'uovo e  lavorarlo grossolanamente. Non dobbiamo lavorare l'impasto finemente, occorre un composto rustico, quasi semi lavorato. Aggiungere l'uvetta precedentemente ammollata.
  4. Stendere l'impasto alto 6 cm, su una superficie ben infarinata, con un taglia pasta formare gli 8 scones.
  5. Infornare a 200 gradi per 25 minuti, lasciare raffreddare gli scones e servire con marmellata e mascarpone.
.



You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive