,

Ricetta biscotti di frolla montata

Tuesday, March 17, 2015

Per anni mi sono occupata di musica, di grandi eventi, tournée e ogni volta che cercavo di raccontare cos'era il mio lavoro, succedeva che prima o poi qualcuno mi chiedesse: "Si, ma di lavoro cosa fai?" . 
Poi siamo stati a Londra per diversi anni e ho iniziato a lavorare attraverso la rete con questo mio food blog di cucina e di nuovo le domande non sono cambiate e sono rimaste praticamente le stesse "Si, ma di lavoro cosa fai?"
Beh.. cucino, scrivo, fotografo e vado a recensire ristoranti, locali in giro per l'Italia, terra che non ho mai apprezzata come da quando sono rientrata.
Adoro girare per ristoranti, provare piatti nuovi, conoscere i ristoratori e le loro storie, un'attività che consiglio anche a voi. Spesso al ristorante, di fronte a del buon cibo è dove mi vengono le idee più belle, dove pianifico i miei viaggi, dove riesco a trovare serenità e distacco per prendere delle decisioni. "Certo" direte voi, "facile andare al ristorante quando vieni pagata per farlo!". Avete ragione, andare al ristorante a volte può essere un'attività che ti rimette in pace con il mondo ma vero è che è un'attività che può diventare anche assai costosa. 
Permettetemi di darvi un piccolo suggerimento. Quando non ci vado per lavoro io utilizzo CupoNation, il sito web che raccoglie le migliori offerte in tempo reale, rimandandovi poi al sito partner che ha generato l'offerta. Ad esempio  se l'offerta è originariamente presente su Groupon, CupoNation mi rimanda direttamente al sito partner dove procedo con l'acquisto.
Spero di avervi dato un consiglio utile, se anche voi come me, amate vivere la città senza svenarvi. 

Ricetta biscotti di frolla montata


Ricetta Biscotti di frolla montata
Tipo di ricetta: biscotti
Autore: 
Porzioni: 2 persone
Cosa occorre
  • 1 uovo grande
  • scorza di limone per aroma
  • 210 g di farina
  • 150 g di burro morbido
  • 70 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di latte
  • 1\2 bustina di lievito per dolci
Come procedere
  1. Lavorare nella planetaria lo zucchero e il burro per qualche minuto, fino a che non avremo una crema di burro.
  2. Inserire l'uovo e la scorza di limone e procedere ancora con la frusta fino a che non sarà ben amalgamato.
  3. Uniamo la farina e il lievito setacciati e con una spatola incorporiamo, mescolando dal basso verso l'alto.
  4. A questo punto io ho notato che il mio composto era ancora troppo solido per la sac a poche, ho quindi aggiunto 2 cucchiai di latte. Ho scelto una bocchetta a stella larga e messa dentro la sacca.
  5. Su una leccarda da forno, senza necessita di rivestirla o imburrarla stendere i biscotti, dando la forma che preferito. Io ho fatto dei ferri di cavallo.
  6. Infornare in forno caldissimo 200° per 10 minuti e appena i bordi prendono colore toglierli. Saranno morbidissimi, quindi aspettate che si raffreddino prima di toglierli.
  7. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con un cucchiaio di burro e immergere la punta dei biscotti ormai freddi nel cioccolato. Lasciare che la cioccolata si asciughi sui biscotti di frolla montata e serviteli.

Ricetta biscotti di frolla montata

You Might Also Like

3 Comments

  1. Che buoni devono essere... prima o poi li faccio, devo trovare il tempo!!!

    ReplyDelete
  2. É para mim uma honra acessar ao seu blog e poder ver e ler o que está a escrever é um blog simpático e aqui aprendemos, feito com carinhos e muito interesse em divulgar as suas ideias, é um blog que nos convida a ficar mais um pouco e que dá gosto vir aqui mais vezes.
    Posso afirmar que gostei do que vi e li,decerto não deixarei de visitá-lo mais vezes.
    Sou António Batalha.
    PS.Se desejar visite O Peregrino E Servo, e se ainda não segue pode fazê-lo agora, mas só se gostar, eu vou retribuir seguindo também o seu.
    Que a Paz e saúde esteja no seu coração e no seu lar.
    http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  3. Mi piace il tuo lavoro..miro a fare lo stesso nella vita ma la strada è ancora lunga...mi consolo con uno di questi squisiti e burrosi biscottini ^_^

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive