,

L'App che aiuta a mantenerti in forma: Perdere peso senza dieta

Thursday, March 19, 2015

L'App che aiuta a mantenerti in forma:  Perdere Peso senza Dieta.

Avendo un food blog, posso dividere equamente il mio tempo da sveglia in due grandi filoni:
 - Il tempo investito in cucinare, mangiare, fotografare il cibo e poi scriverne appassionatamente.
-  E il tempo, in cui penso a tutti i modi per eliminare le calorie ingurgitate, per  avere una forma fisica buona, nonostante qualche eccesso.
Vivo questo dualismo giorno dopo giorno,  poi con l'arrivo della primavera, quando i piumini lasciano spazio a giacche non imbottite e magliette a mezze maniche come questa vista su questo sito, la lotta contro gli zuccheri, contro le calorie, diventa una dura battaglia.
E così ho iniziato a cercare qualche nel web qualche  App che mi aiutasse a gestire le calorie, ad evitare errori, a capire quanto realmente consumo e di quanto avrei bisogno, e  anche se sono seguita da una nutrizionista, poi il problema fondamentale resta, ma quante calorie sono? Posso avere un bonus questa domenica con un dolcino? Quanto ho consumato?
Ebbene la App Perdere peso senza dieta  mi aiuta molto in questo esercizio fisico e mentale.
Si inizia inserendo i propri dati:  peso, altezza, attività fisiche e ricordando di inserire tutto quello che mangiamo.
E lei ti fornisce tutta una serie di risposte.
Oltre a dirti quanto hai consumato andando a piedi da casa a lavoro per esempio, ti aiuta, se come me non hai proprio idea di quali esercizi fisici fare; ti crea un programma di attività personalizzato.
Oppure ti insegna a mangiare  in maniera più salutare, proponendoti menù per i giorni futuri, con le giuste calorie per il tuo fabbisogno.
Le cattive abitutini, vengono così soppiantate da nuove più propositive attività.
Anche se è necessario tenere a mente che nessuna app e nessuna dieta sono la risposta a tutti i nostri problemi di sovrappeso.
Ma per me da oggi  perdere quei chili in più diventa un'attività divertente, in cui i progressi li posso anche vedere attraverso un grafico.



Ed io qui vi fornisco qualche piccolo consiglio che spero vi tornerà utile, se vogliamo vivere bene nel nostro corpo:
1) Prediligere cibi di stagione e molto colorati, la soddisfazione di un piatto passa anche attraverso la vista

2) Usare piatti più piccoli di quelli che si usano serve ad  ingannare il cervello, avremo il piatto pieno, ma assumeremo una minore quantità di cibo.

3) Il senso di fame passa dopo circa 20 minuti di masticazione, quindi è fondamentale, avere una masticazione lenta e mai frettolosa.

4) In caso di attacchi di fame improvvisi è  bene avere a portata di mano spuntini salutari, come un frullato di frutti rossi, una verdura cruda o uno yogurt.

5) Bere, bere, bere e bere! Naturalmente acqua e non bevande gassate o dolcificate. Bere molta acqua facilità la diuresi e l'eliminazione delle scorie.

6) Last but not least, fare dell'esercizio fisico. Non esiste nessuna buona dieta se non è accompagnata da del sano movimento. Quindi si alle palestre e alle piscine, ma è anche utile modificare piccoli comportamenti come evitare di prendere la macchina per andare dal panettiere dietro l'angolo, fare le scale invece di prendere l'ascensore, non stare mai seduti per più di un'ora.

7) Un altro utilissimo consiglio è evitare di andare a fare la spesa avendo fame. Eviteremo di acquistare il famigerato Junkfood.





You Might Also Like

1 Comments

  1. premessa: non necessito di perdere peso, sebbene mangi tanto, brucio molto, e faccio tantissimissima attività fisica. tuttavia questa app non mi piace, incatena un po' ad un'elencare continuo...

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive