,

Ricetta chips di patatine e zucca

Monday, March 09, 2015

La ricetta delle chips di patatine e zucca da servirsi con della mostarda di Dijon, è una ricetta semplice che fa sempre la sua figura.
A casa mia, non siamo mai d'accordo su cosa mangiare, in quale ristorante andare, se andare al mare o in montagna, quale marca di auto comprare e di quale colore e nemmeno in quale cinema andare.
Queste chips ci mettono davvero d'accordo.
Io la tengo come asso nella manica per occasioni frugali, come quando arrivano amici per un aperitivo e che immancabilmente si tramuta in una cena anticipata.
Ci impiego davvero 5 minuti a prepararle, e solitamente tutti rimangono stupiti dalla consistenza e dalla fragranza. Se prese con un bicchiere di bollicine, vi assicuro che una tira l'altra.
Io ho usato il forno a micronde Samsung Smart Oven nella funzione slim fry, ma se avete un forno a microonde più tradizionale potrete ottenere ugualmente un buon risultato.
L'unica accortezza richiesta è quella di usare una griglia che tenga le chips sollevate e mi raccomando, disponetele in modo uniforme, così da non sovrapporle.






Ricetta chips di zucca e patatine
Tipo di ricetta: Antipasto
Autore: 
Porzioni: 2 persone
Cosa occorre per le chips di patatine e zucca
  • 1 patata
  • 1 pezzo di zucca
  • fior di sale
  • olio extra vergine di oliva
  • rosmarino 
  • pepe sechuan
Come procedere
  1. Pelare la patata e la zucca.
  2. Con un pelapatate affettate sottilmente gli ortaggi. Se desiderate fare un lavoro di fino, potreste usare un taglia biscotti tondo, per dare alla zucca la stessa forma delle patate.
  3. Posizionate le chips di patata e zucca su un foglio di carta da forno ed oleate con un pennello ogni chips. Infine cospargere con del sale, del pepe e del rosmarino.
  4. Di solito cucino le chips nel microonde alla massima potenza per 1.30\2.00 minuti. Stavolta sempre usando lo Smart Oven, ho attivato la funzione slim fry - funzione 7. Lui calcola il peso e mi dice il tempo giusto per le mie chips.
  5. Servire subito con della mostarda Dijon.
.


You Might Also Like

2 Comments

  1. Che belle queste chips!!! Credo proverò a farle

    Elena

    ReplyDelete
  2. io le faccio spesso e le trovo sfiziosissime anche se non fritte.. brava

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive