,

il consumo del cibo in Italia in tempo reale

Thursday, December 11, 2014

Noi italiani, si sa, siamo famosi nel mondo per la qualità della nostra cucina e la nostra cucina è amata in tutto il mondo. Ma ciò che fa più impressione è l'amore che noi abbiamo per il nostro cibo. Quandoo.it ha condotto uno studio interessantissimo sulle abitudini alimentari di noi italiani che potete vedere qui https://www.quandoo.it/lpg/italy/consumption.
La pasta è uno dei nostri piatti nazionali, ma lo sapevate che in Italia ogni giorno vengono consumati più di 4 milioni di Kg di pasta??
E' un dato davvero impressionante non c'è che dire, ma che impallidisce di fronte al consumo giornaliero di carne che va oltre i 14 milioni di Kg.
Mentre si consumano 10 milioni di litri di bibite gassate in un giorno, l'Italia si conferma un paese veramente poco "british" con solamente 11 mila Kg di Tè consumati in un giorno.
Sono questi i dati emersi dall'iniziativa promossa da Quandoo , la piattaforma che consente di prenotare online ristoranti che con un contatore dinamico virtuale permette di vedere in tempo reale il consumo e la relativa spesa di prodotti alimentari.
Da questo studio, si ha la conferma, se mai ne avessimo avuto bisogno, che gli italiani sono davvero delle "ottime forchette", ma quello che emerge è il ritratto delle abitudini culinarie di una nazione che da sempre porta con sé l'appellativo di patria del cibo.
Un ritratto, devo ammettere, veramente interessante che riserva a volte delle sorprese.
Se volete anche voi scoprire quali sono i cibi prediletti dai nostri connazionali, vi basta un solo click sulla pagina per vedere in tempo reale il dettaglio dei consumi.




You Might Also Like

1 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive