,

Wishlist per foodies

Monday, October 20, 2014

Avete deciso cosa vorreste ricevere sotto l'albero di Natale?
Se siete un "real foodie" del nuovo millennio, ecco la wishlist che fa per voi.
Gli appassionati di cucina sono in costante crescita, conoscono ogni marchio, ogni modello di piccoli elettrodomestici, tutti i produttori di vaniglia da qui al Madagascar e non si perdono nessuna fiera, dalla fiera della porchetta alla presentazione dell'ultimo abbattitore.
Perché oggi la cucina è anche tecnica e non è più sufficiente avere una frusta ed un matterello come strumenti di lavoro.
E allora ecco qui la mia wishlist pensata e dedicata ai foodies che amano gli elettrodomestici da cucina, il "must have" da inserire nelle letterine di Babbo Natale.

wishlist elettrodomestici


  1. Macchina per caffè americano Probabilmente un foodie vero non beve regolarmente caffè americano, ma avendo già la moca, macchina per caffè napoletana, una macinacaffè, una nespresso, non può non completare la sua collezione con questo prodotto tipicamente americano. Io sceglierei una Clatronic bianca e prugna.
  2. Bollitore far bollire l'acqua in due minuti è oramai una necessità,  non solo per chi desidera una tazza di tè, ma specialmente per coloro che non hanno voglia di aspettare che l'acqua per la pasta bollisca nella pentola, perfetto il bollitore Gio'style in verde acido.E allora come dicono gli inglesi "pop the kettle on!". Tutti dovrebbero averne uno.
  3. Barbecue portatile perché quando capiterà di dover fare un picnic in barca o in campeggio o sulla terrazza dell' ufficio, tutti guarderanno il foodie di turno, cercando in lui la risposta. Ovviamente lui porterà questo della Lotusgrill, che è il non plus ultra in quanto ad innovazione e design... ovviamente non genera nemmeno cattivi odori. MustHaveAbsolutely!
  4. Macchina per Cialde: e cosa sarebbe la nostra cucina senza una macchina per fare dei Waffel perfetti? Economica, maneggevole e indispensabile, io scelgo  Clatronic. E da oggi le colazioni avranno un altro sapore!
  5. Teppan Yaki perché una teppan yaki non è una semplice piastra per grigliate.  Concettulmente proviene dal Giappone ed è uno strumento utilissimo per chi ama una cucina ipocalorica, senza grassi. Sono numerosi i locali che già presentano una griglia simile direttamente sui propri tavoli per regalare ai propri clienti un contatto più diretto e divertente con il cibo. Quindi anche noi foodie dobbiamo averla sulla nostra tavola per un'esperienza di totale convivialità!







You Might Also Like

3 Comments

  1. tutti bellissimi! Io vorrei il Teppan Yaky.... figherrimo!

    ReplyDelete
  2. Ma se a Babbo Natale li chiedo tutti??? Sono stata buonissima quest'anno....
    PS - più guardo il tuo blog e più me ne immanoro! La grafica è bellissima e chiccosa!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. tu lo sai di esser pericolosa vero???

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive