dolci, dolci e ancora dolci che ci premiano

Wednesday, July 02, 2014


Io sono una persona golosa.
Si, è così.
Di fronte ad un dolce, il mio cervello abdica a la "gola" prende il sopravvento.
"Che male c'è?" direte voi. A tutti piacciono i dolci. "E' vero." dico io, ma voi non avete idea del mio grado di golosità. Quindi prima si riconosce l'esistenza del problema e prima ci si ingegna a trovare una soluzione! Al di là dei chili che con tanta facilità possono depositarsi sui miei fianchi, i pericoli che si corrono sono ben maggiori e riguardano la salute. Ormai è noto che lo zucchero raffinato sia un nemico dichiarato della nostra salute ma è altrettanto noto che i dolci senza zucchero sono quasi impossibili da preparare. In fondo non si chiamano mica "dolci" per caso... Ed è proprio lo zucchero che rende dolci i "dolci".
Già sento le vostre vocine "Ovvio... quindi mettiti l'anima in pace. Se non vuoi consumare zucchero, non consumare dolci".
"Eh no!" perché qui entra in gioco Misura Stevia.
La Stevia è una pianta che dolcifica in modo naturale, con Zero calorie e Zero glucosio.
La Stevia cresce in modo spontaneo nel Paraguay e nel Brasile, dove da secoli viene utilizzata per dolcificare.


La componente delle foglie di Stevia con maggiore capacità di dolcificazione è la "Rebaudioside A" comunemente detta RebA che ha una capacità dolcificante 300 volte superiore allo zucchero. Un'altra caratteristica importante della RebA è che non viene assimilata dall'organismo e non ha capacità nutritive; per questo motivo si può definire a Zero calorie.
Tutto questo fa di Misura Stevia un'incredibile scoperta per chi, come me, non vuole rinunciare a divorare dolci, ma anche per chi vuole evitare di guadagnare peso e per chi è affetto da diabete.
Esatto, niente più rinunce. Quasi non mi sembra vero... Ma è così.
Io l'ho adottato per la preparazione dei miei dolci, così ho trovato un metodo "leale" per convivere pacificamente con la mia golosità.
Se anche voi siete delle golose croniche come me, adesso potrete sostituire lo zucchero con Misura Stevia e per chi vuole misurarsi nella preparazione di dolci, Misura Stevia ha indetto il concorso La dolcezza che ti premia: prepara il dolce della tua regione preferito utilizzando la Stevia e carica la tua ricetta sul sito. Potrai vincere un corso di cucina direttamente a casa tua del valore di 1200€.
Scopri qui tutte le informazioni riguardanti il concorso.


Segui Barbara Lechiancole su Google+

You Might Also Like

0 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive