, ,

Ricetta Sarma di pollo: involtini in foglie di verza

Thursday, June 12, 2014


Ci siamo! Siamo finalmente giunti alle porte dei Mondiali e domani dopo la cerimonia di apertura si giocherà la partita Brasile - Croazia. Otto food bloggers italiane si sfideranno con delle ricette abbinate ai paesi delle squadre partecipanti. 
Seguiteci sul sito Vivailpollo  nella sezione #pollomondiale dove troverete 64 ghiotte ricette dal mondo a base di pollo da preparare con i vostri amici mentre seguite tutte le partite! 
Eccovi una delle ricette che ho preparato in onore della Nazionale Bosniaca:
La ricetta dei sarma di pollo, ovvero golosi involtini in foglia di verza




Ricetta Sarma di pollo: involtini in foglie di verza                  Ingredienti per 2 persone ____________________________________________________________________

  • 6 foglie di cavolo verza
  • 80 g di formaggio Cheddar in cubetti
  • 1\2 cipolla bianca tritata
  • sale e pepe
  • olio extra vergine di oliva
  • 300 g di macinato di pollo
In una pentola fare sbollentare le foglie di cavolo e poi passarle in una ciotola con acqua e ghiaccio per raffreddarle.
In un'altra ciotola mescolare tutti gli altri ingredienti. 
Mettere una noce di composto in ogni foglia di verza e richiuderle formando un involtino. Non sarà necessario utilizzare stuzzicadenti, manterranno bene la forma che darete.  Scaldare  l'olio in un tegame e aggiungere i sarma o involtini di pollo, lasciandoli andare a fuoco basso coperto, per  circa 30 minuti, ricordandovi a metà cottura di girarli. Eventualmente,  aggiungere un mestolo d’acqua. 

 Segui Barbara Lechiancole su Google+

You Might Also Like

2 Comments

  1. Che delizia! Questi sono proprio da mangiare davanti la tv ^^

    ReplyDelete
  2. Oh mamma...bontà divina. Anche in Romania le abbiamo, le adorate sarmale che nei decennisono diventate oggetto di culto, peggio di una divinità.
    Buonissime

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive