,

Le dieci migliori gelaterie di Roma

Monday, May 12, 2014

Lo sapevate che il gelato piace al 95% degli italiani? Beh, non c'è da stupirsi visto che produciamo il miglior gelato del mondo. L'Istituto del Gelato, con la promozione curata da AccorHotels ha effettuato uno studio specifico e ogni turista che visita Roma, dovrebbe avere con sé il risultato di questo studio che si riassume nell'infografica che riporta inoltre la classifica delle migliori gelaterie della capitale.
Perchè sempre più spesso, il gelato è un sostituto del pasto e si consuma anche nei mesi freddi.
Allora diventa importante andare nelle gelaterie giuste, che scelgono la qualità prima di tutto, investendo in ricerca della materia prima, nel rispetto degli ingredienti e della stagionalità del prodotto.
Ormai, i grandi gelatai, hanno conquistato il loro posto di prestigio proprio lì accanto ai maestri pasticceri  ed ai maitre chocolatier.
Nasce così l'esigenza di una mappa che segnala le 10 migliori gelaterie di Roma.
In prima posizione svetta la gelateria Neve di Latte, probabilmente il miglior gelato al mondo, che non sceglie solo di utilizzare prodotti biologici, ma bio-dinamici, stagionali e a chilometro zero, i cui gusti parlano chiaramente di continua ricerca e selezione della migliore materia prima.
L'infografica ci segnala anche, che sempre più spesso consumiamo il gelato anche in periodi non estivi. Lo studio rivela che il gelato preferito dagli italiani è al gusto di cioccolato e servito rigorosamente nel cono e io scopro di essere perfettamente in linea con il profilo dell'italiana media, visto che è anche il mio gelato preferito.


segui Barbara Lechiancole su Google+

You Might Also Like

3 Comments

  1. otaleg, fantastico! ci vado spesso è vicino casa mia...ottimo gelato!

    ReplyDelete
  2. Mi spiace dissentirema il miglior gelato di roma é quello di Come il latte.davvero nulla a che vedere con ilrimo in classifica..... Provare per credere. Consiglio il nuovo "cuore di mamma" e il caramello salato. Le cialde sono fatte da loro e hanno solo ingredienti stagionali e una raffinata fantasia nel creare nuovi gusti.

    ReplyDelete
  3. Ciao Barbara! Bellissimo sito (che scopro solo oggi purtroppo...). Ti seguirò! Buon lavoro e a presto,
    Giovanna

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive