Ormai conoscete già tutti la mia passione per i ristoranti e la conseguente abitudine ad afferrare subito un buon deal con Groupon quando ne ho l'occasione.
Questa volta ho scelto un posto molto tipico, la Pizzeria da Beppe a Prato.
Il deal di Groupon, comprendeva un antipasto, una bistecca da 1kg, contorno, acqua, una bottiglia di Nero d'Avola, dolce e caffè, il tutto per 34 Euro la coppia.
Il locale è nettamente improntato sullo stile del classico "Circolo" Toscano, ossia un posto spartano, dove però il cibo è genuino e buono.
Chi infatti è pratico di questo stile di locale, non si dovrà lasciare ingannare dalle apparenze, che resta comunque un fondo artigianale trasformato in sala ristorante, tovaglie e tovaglioli son rigorosamente di carte e il bagno è fuori, e baderà solamente al sodo: un'ottima mangiata dal sapore casereccio.
Se siete alla ricerca di un ristorante tre stelle Michelin, la Pizzeria da Beppe, non è sicuramente il posto che fa per voi, ma se invece siete amanti della cucina casereccia, non rimarrete delusi.
Un antipasto con affettati, crostini e formaggi seguiti da una bistecca che ci siamo divorati in un batter d'occhio.
Come dolce abbiamo preso un delizioso tiramisù della casa, molto leggero ma che non ha deluso le aspettative.
Insomma, abbiamo passato un piacevole pranzo della domenica, con dell'ottimo cibo e siamo rimasti soddisfatti del rapporto qualità-quantità/prezzo.
La signora che si occupava della sala, ci ha gentilmente informato circa il loro altro deal riguardante la pizza, che sicuramente ci riserveremo di provare.