, ,

Un Weekend speciale in giro per la Val di Chiana

Wednesday, December 18, 2013

Quando arriva una ricorrenza e in modo speciale il Natale, la corsa al regalo "perfetto" può rivelarsi complicata.
Se anche a voi, come a me, piace fare i regali perfetti, personalizzati, senza spendere giornate nella ricerca nei negozi, per acquistare il maglione di lana perfetto in colore e taglia, correndo il rischio che poi si regali cose assurde, tipo il maglione con la renna, come ci ha insegnato Bridget Jones, nel famoso film, ma io ho la soluzione: regalare i cofanetti di Emozione3.
Quindi basta profumi che non userai, regali che reciclerai o che lascerai in un armadio.


Scegliendo un cofanetto, uno per ogni esigenza, dal trattamento di bellezza, alla cena, al corso, al week end in un centro benessere, oppure scegliendo qualcosa di molto adrenalinico, come una corsa con una Ferrari o lanciarsi con il parapendio, è possibile.
Sarà sufficiente acquistare un cofanetto della categoria che pensiamo possa far felice colui che lo riceve, che a sua volta sceglierà  tra le varie possibilità proposte. Eh si, perchè le possibilità sono centinaia! Quindi non ci saranno più regali sbagliati.
Parlando di me, quest'anno io e mio marito, abbiamo optato per un cofanetto "le mille ed una notte" che comprende una notte nella struttura scelta,  con colazione e cena.
E così siamo partiti per una fuga romantica nella bellissima Val di Chiana. E in fondo mai come in questo caso, chi fa il regalo è contento come chi lo riceve.
Abbiamo scelto una struttura molto Tuscany rustic-chic, una meravigliosa casa rurale, un misto tra b&B e agriturismo: Il Poggio del Drago.




Infatti si tratta di un cascinale, sapientemente ristrutturato dove l'antico e il moderno si fondono alla perfezione, dove tutto è bianco, dai mobili, alle lampade, persino il telecomando della TV.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, dall'aperitivo di benvenuto, alla colazione servita su di un tavolone romanticamente imbandito per noi due soli.
Il proprietario ci mette l'anima e il cuore e si vede.
Il luogo è elegante e dotato di grande fascino, dove si ha tutto quel che serve, da una grande piscina per l'estate, alla possibilità di fare camminate nella natura incontaminata in questa parte di Toscana che io amo particolarmente.

E poi si è in Val di Chiana e si mangia benissimo, essendo la patria delle famose bistecche toscane.
Quindi anche la nostra cena, in un'osteria a pochi chilometri dal B&B ci ha proposto i grandi classici toscani, come le tagliatelle rigorosamente fatte in casa con un godereccio sugo di cinghiale e la rosticciana alla brace.
La location è ottima tra l'altro, se si decide di visitare Arezzo, Cortona, Montepulciano o magari fermarsi qualche ora in uno dei famosi siti termali presenti nella zona. Non rimarranno delusi nemmeno gli amanti dello shopping sfrenato perchè a pochi chilometri ci sono alcuni dei più importanti shopping mall della zona.
Alla fine del soggiorno ho potuto con gran soddisfazione tirare un sospiro di piacere, perchè questo è stato un  weekend perfetto, tranquillo e rilassante.
D'ora in poi è vietato regalare i calzini, profumi o maglioni con le renne! Vi assicuro che sarete ringraziati molto. Anzi ricordo a tutti che il mio compleanno è tra 2 giorni, se qualcuno non sapesse cosa fare...ecco il mio autosuggerimento.
E come di consueto chiudo con una carrellata di immagini


You Might Also Like

1 Comments

  1. Dall'entusiasmo che esprimi nel tuo racconto si vede proprio che siete rimasti soddisfatti e a giudicare dalle foto, come darvi torto? Anche noi ci siamo concessi un cofanetto questo w-e, soggiorno e benessere, ed è stata propria bella esperienza! Bel regalo di compleanno ;)

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive