Recensione: Pizzeria Girasol, Firenze

Tuesday, November 05, 2013

Ho cenato alla pizzeria il Girasol, non lontana dalla stazione Statuto di Firenze la scorsa settimana.

Il giorno prima ho prenotato il coupon su Groupon, ed ho potuto prenotare il giorno stesso, trovando posto per il giorno dopo. Il che mi ha fatto molto comodo, visto che ero a Firenze per lavoro.
Devo dire che dal di fuori, questa pizzeria non è bella,  e  neppure la strada lo è, ma non lasciamoci intimidire. Entrando ci si trova di fronte al forno della pizza e li per lì mi sono detta che facciamo mangiamo in piedi? Invece il pizzaiolo, ci invita salutandoci ad andare al piano di sotto e la c'è la vera sala, molto carina, molto caraibica, molto colorata. 
Si capisce subito che in questo posto ci si diverte fino a tarda notte con dove ascoltare musica con un buon drink.
L'impressione del primo momento, è già  dimenticato e ci troviamo in un ambiente completamente diverso ed accogliente.





Noi  siamo arrivati alle 7.30 e il locale era praticamente vuoto,  via via si è andato riempiendo.
Lo staff è molto carino e sempre sorridente, cosa che non do mai per scontata.
Ci hanno offerto uno spritz e fatto scegliere la nostra pizza, nel frattempo è arrivato l'antipasto che erano coccoli caldi con stracchino e prosciutto crudo e danno sempre una grande soddisfazione!
La pizza, a lunga lievitazione e con farina di kamut è un pochino più alta di quel che solitamente si trova a Firenze, con il cornicione.  Il sugo di pomodoro e la mozzarella erano diviiiniii! 
Ci offrono il dolce ma noi siamo già pieni quindi preferiamo non prenderlo, nonostante sul menù sia compreso, sarebbe uno spreco inutile.



Quando andiamo a fare il conto avremmo dovuto pagare qualcosa, visto che avevamo preso da bere degli extra, oltre quel che era compreso nell'offerta groupon, ma lo staff sorridente ci dice: "assolutamente no, non avete neppure assaggiato il dolce, posso offrirvi qualcosa?". 
Ora sembra scontato, ma vi assicuro che non lo è, questo è il segnale di una grande attenzione verso il cliente che mi fa pensare, che sanno ben fare il loro lavoro. 
Bravi!

You Might Also Like

1 Comments

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive