Recensione Keller Platz, Prato

Tuesday, October 01, 2013

Qualche sera fa, siamo andati a cena al Keller Platz,  grazie ad un'offerta acquisata su Groupon.

Io, come pratese di nascita, conoscevo questo locale, che è una famosa birreria con un grande palco dove ogni sera ci sono eventi live. E'  situata nel centro storico di Prato.
Il keller Platz  è sempre stato al centro della scena pratese, soprattutto per i giovani e per chi ama gli eventi dal vivo, sorseggiando birre artigianali. 


Devo però dire, che per me è stata la prima volta in cui ho cenato qui e durante l'ora di cena, ho apprezzato che non ci fossero solo giovanissimi, perchè credo che in Italia dovremmo sdoganare le cucine delle birrerie e viverle un po' di più per quel che sono; ovvero dei luoghi dove si può mangiare e bere molto dignitosamente, un po' come accade nei pub inglesi.
Noi abbiamo mangiato un antipasto di affettati di buona qualità  accompagnati da una schiacciatina appena sfornata dal forno a legna e pannocchiette fritte in pastella, che cercherò di replicare presto a  casa. 
Il piatto forte era comunque l'hamburger e qui la vera sorpresa! Una carne così tenerà in un burger non mi era mai capitata, nemmeno quando siamo andati ad una cena gourmet a base di carne Kobe. 
Questo è  un panino davvero glorioso...che mi ha fatto saltare anche il dolce, meritava di essere mangiato tutto!
Mi fa anche piacere sottolineare un piccolo-grande dettaglio. Al momento dell'ordine mi ero dimenticata di dire che volevo la carne estremamente cotta. Quando me l'hanno servito, ho notato che era un pochino rosa, ho così chiesto che mi fosse ripassata brevemente alla piastra e il proprietario mi dice che non ci sono problemi.
Torna dopo pochi minuti con un panino e patatine rifatte da capo, perchè mi spiega, che non sarebbe venuto bene, visto che era già cosparso di salse e verdure.
Voto 10 il panino e voto 10 la gestione!

You Might Also Like

1 Comments

  1. Che deliziosi piatti che vedo! Questo keller platz deve essere proprio buono :)

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive